Il principe dimenticato è il film di Michel Hazanavicius con Omar Sy, Bérénice Béjo e François Damiens. E’ una commedia francese, uscita nel 2020, che racconta in forma allegorica l’evolversi del rapporto tra Djibi e sua figlia Sofia, alternando la narrazione in un viaggio tra due mondi: il mondo reale e il mondo delle favole, quest’ultimo inventato dal premuroso papà per far sognare a occhi aperti la sua bambina. Una volta cresciuta, però, Sofia crede di non aver più bisogno delle storielle: suo padre dovrà quindi escogitare una soluzione per continuare a essere il suo eroe. Ci riuscirà?
Il principe dimenticato stasera su Rai Movie: orario e streaming
Il film Il principe dimenticato è trasmesso su Rai 2 stasera – 25 giugno – alle ore 21:20 (streaming RaiPlay).
Il principe dimenticato, trama
Sofia, 8 anni, vive da sola con suo padre Djibi, un garagista rimasto vedovo. Ogni notte, lui le inventa una storia per farla addormentare. Le sue favole straordinarie prendono vita in un mondo immaginario dove l’eroina è sempre la Principessa Sofia e suo padre è il Principe Coraggioso, entrambi in lotta costante con il malvagio Pritprout.
Ma tre anni dopo, Sofia è cresciuta e non ha più voglia di ascoltare le favole: ora vuole creare le sue storie nella vita reale e senza la presenza del padre. Il suo principe azzurro si chiama Max ed è un suo compagno di classe, per il quale ha perso la testa. Spiazzato dalla nuova situazione, e preoccupato a causa dell’allontanamento della figlia, Djibi dovrà accettare che Sofia cresca e si allontani da lui. Nel loro mondo immaginario, il Principe dovrà quindi affrontare la più epica di tutte le sue avventure per conservare un posto speciale nel cuore della sua piccola Principessa.
Cast e trailer
Protagonista Omar Sy nei panni di un padre single la cui vita ruota attorno alla figlia di sette anni Sofia. Regia di Michel Hazanavicius. Con Omar Sy, Bérénice Bejo, François Damiens, Sarah Gaye, Keyla Fala. Personaggi e interpreti:
- Omar Sy: Djibi
- Bérénice Bejo: La vicina/La donna alla porta
- François Damiens: Pritprout
- Sarah Gaye: Sofia (12 anni)
- Keyla Fala: Sofia (8 anni)/La principessa
- Néotis Ronzon: Max
- Philippe Vieux: Wallace il direttore di scena
- Philippe Uchan: Bernard il direttore di scena