Un cast stellare per un film intenso e piacevole ispirato a un libro best seller. Il potere dei soldi (2013), firmato dal regista Luketic e tratto dal libro Paranoia di Joseph Finder, ha tutte le carte in regola per appassionare gli amanti del genere tech-thriller, che potranno vederlo stasera in tv alle 21.30 sul canale TV8 e in diretta streaming sul sito web dell’emittente.

Il potere dei soldi. La trama

Adam Cassidy è un giovane scienziato brillante e ambizioso, che prova a scalare in fretta la gerarchia della Wyatt Corporation spinto dalla necessità di dover pagare le cure al padre gravemente malato. Purtroppo, il nuovo software da lui sviluppato non soddisfa le aspettative del capo del’azienda, lo spietato magnate Nicolas Wyatt, che decide di licenziarlo insieme a tutto il team con cui lavora. Per vendicarsi, Adam usa la carta di credito aziendale ancora in suo possesso per vivere insieme ai suoi compagni un’ultima notte di costosi bagordi. E’ una mossa sbagliata, perché Wyatt userà quel debito per ricattarlo: per non finire in galera per appropriazione indebita e frode, Adam dovrà infiltrarsi e condurre un’operazione di spionaggio industriale nella Eikon Corporation, la società rivale gestita da Jock Goddard, con l’obiettivo di rubare un prezioso prototipo di un nuovo telefono cellulare.

Il cast del film

Il protagonista del film Il Potere dei soldi, il giovane scienziato Adam Cassidy, è interpretato dal sex symbol Liam Hemsworth, visto in alcuni grandi successi dell’ultimo decennio come la saga Hunger Games, Independence Day – Rigenerazione e The Last Song. Il cinico uomo d’affari Nicolas Wyatt è la stella Gary Oldman (JFK – Un caso ancora aperto, Dracula di Bram Stoker, Léon, A Christmas Carol, Hannibal), mentre Jock Goddard è la stella di Hollywood Harrison Ford (Apocalypse Now, Guerre stellari, la saga Indiana Jones, Blade Runner, A proposito di Henry, Il fuggitivo, Air Force One).

Tagged in:

TV8