Tratta dall’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett, stasera in tv (sabato 11 maggio) torna la storia de Il piccolo Lord, zuccherosa e sentimentale, ma pressoché intramontabile. Le vicende del piccolo Cedric che conquista l’affetto e la benevolenza dell’austero nonno, facendogli evitare anche di incappare nei raggiri di una zia cattiva, è sicuramente conosciuta e sempre gradita ai nostalgici del genere. E merita di essere vista per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera unica della vicenda.

Il piccolo Lord - Alec Guinness e Rick Schroder

Il piccolo Lord – Alec Guinness e Rick Schroder

Il piccolo Lord: ora, canale e streaming

La pellicola de Il piccolo Lord, diretto da Jack Gold, è in programma stasera in tv (sabato 11 maggio) su Rete 4 dalle 21:30 circa, ma può essere seguita anche sul sito gratuito Mediaset Infinity, la piattaforma alla quale ci si può collegare tramite app, da smartphone, computer e tablet.

La trama del film stasera in tv (sabato 11 maggio)

Il piccolo Lord - Stasera in tv

Il piccolo Lord – Stasera in tv (sabato 11 maggio) su Rete 4

Il compito Cedric Errol ha solo 7 anni e vive con la mamma in condizioni di indigenza. La donna decide quindi di mandarlo a vivere in Inghilterra dal nonno paterno, il conte di Dorincourt. Il nobile è noto per il suo carattere severo e molto legato alle regole, ma superate le difficoltà iniziali il rapporto tra l’uomo ed il bambino si crea un rapporto molto profondo caratterizzata da affetto reciproco e sincero. Un bel giorno il conte decide di presentare a tutti suo nipote e per farlo organizza una grande festa, ma dopo quell’evento accade qualcosa che sembra poter capovolgere il destino di Cedric. Si profila, infatti, un altro erede nella successione del conte ed il bambino scrive ai suoi amici in America, raccontando loro l’accaduto. Sono proprio Hobbs e Dick che osservando una foto mandata da Cedric scoprono la verità sui fatti raccontati dal piccolo e si precipitano in Inghilterra per svelare l’inganno. Riusciranno gli amici di Cedric a risolvere la situazione?

Cast e trailer de Il piccolo Lord (VIDEO)

Il piccolo Lord è un film per la tv del 1980 diretto dal regista inglese Jack Gold e girato nel Belvoir Castle, lussuosa residenza nel Leicestershire. Protagonisti del film sono Rick Schroder nei panni di Cedric Errol ed Alec Guinness (Il ponte sul fiume Kwai) in quelli di Sir John Arthur Molyneux Errol. Eric Porter è Havisham, Colin Blakely è Hobbs e Rolf Saxon è Dick. Connie Booth interpreta Mrs. Errol, mentre Carmel McSharry è Mary ed Antonia Pemberton è Dawson.

Tagged in:

Rete 4