Se vuoi trascorrere una serata all’insegna dell’azione e dell’avventura Rai 4 ha la soluzione che fa per te. Stasera in tv (9 aprile) infatti sul canale numero otto del digitale terrestre va in onda il film fantasy Il mistero di Ragnarok, diretto da Mikkel Brænne Sandemose. La pellicola della durata di circa 100 minuti è stata distribuita nel 2013 e ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il miglior suono al Kosmorama – Trondheim International Film Festival 2013 e il premio Amanda per i migliori effetti visivi al Norwegian International Film Festival di Haugesund 2014.

Il mistero di Ragnarok, dove vederlo oggi in tv e streaming

Se adori questo genere di film l’appuntamento è per stasera in tv (9 aprile) su Rai 4 a partire dalle 21.20. Potrai vedere Il mistero di Ragnarok alla stessa ora anche in streaming tra i programmi tv di stasera sul sito e sull’app di RaiPlay.

Il mistero del Ragnarok - locandina

Il mistero di Ragnarok – locandina

Il mistero di Ragnarok: trama e cast

Il protagonista della vicenda è l’archeologo Sigurd Svenson, uno studioso dei vichinghi che dopo anni di ricerche inizia a mettere in discussione il vero significato del Ragnarok (nella mitologia norrena è l’apocalisse costituita da una battaglia tra le potenze della luce e quelle delle tenebre). Lo studioso dopo aver letto dei messaggi su una pietra con iscrizioni runiche decide insieme ai suoi due figli, al collega Allan, ad una donna di nome Elisabeth, alla guida Leif, di partire per un viaggio nel Finnmark al confine tra Russia e Norvegia per vedere se dietro alle iscrizioni si nasconde un tesoro. Da questo momento in poi la trama entra nel vivo: il gruppo di esploratori scopre che quanto letto sulla pietra runica non riguarda un tesoro ma un altro tipo di segreto. Ad attenderli infatti c’è un enorme serpente primitivo sopravvissuto nei secoli, che una tribù nordica aveva cercato senza successo di uccidere. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono Pål Sverre Valheim Hagen, Nicolai Cleve Broch, Bjørn Sundquist, Sofia Helin, Maria Annette Tanderø Berglyd e Julian Podolski.

Il mistero del Ragnarok - Stasera in tv e in diretta streaming su Tv8

Il mistero di Ragnarok – Stasera in tv (9 aprile) e in diretta streaming su Rai 4

VIDEO: Il trailer del film in onda stasera in tv (9 aprile)

Tagged in:

Cielo, Rai 4, TV8