Esistono pellicole per tutta la famiglia, che hanno il merito di regalare tenerezza ed emozioni, come l’avventura romantica e avvincente raccontata nel film Il mio amico Nanuk, in onda stasera in tv su Italia 1 alle 21:30. Nato dall’idea del documentarista Brando Quilici (figlio del più famoso Folco) il lungometraggio del 2014 è considerato imperdibile e si fonda sul legame che si è realmente instaurato tra i due protagonisti. Sarà possibile (ri)vedere il film in qualunque momento grazie al sito e all’app di Mediaset Play.

Il mio amico Nanuk: la trama

Luke Mercier è un ragazzino determinato che vive a Devon, in Canada. Nella cittadina un’orsa polare viene catturata e portata in elicottero tra le lande ghiacciate nell’estremo nord del Paese, mentre il suo cucciolo di 4 mesi è destinato ad uno zoo. Il tredicenne decide, così, di riportare l’orsetto alla madre, affrontando tutti i rischi e gli imprevisti del lungo viaggio tra i ghiacci. Ad aiutarlo c’è una guida Inuit, Muktuk, ma a causa di una improvvisa tempesta, il piccolo gruppo si divide e Luke deve continuare il viaggio solo con Nanuk, sfuggendo ai pericoli di una natura selvaggia e meravigliosa popolata da orsi bianchi e orche. Non mancano i colpi di scena, incorniciati da scenari incantevoli che rivelano la mano di Quilici, arrivando ad un finale pregno di tenerezza ed ideali.

Il cast del film

Dakota Goyo è il giovanissimo Luke ed al suo fianco zampetta l’orsetto Pezoo, nato a Pechino, nel Polar Ocean World. Accanto a loro c’è Goran Višnjić, che interpreta la guida di origini Inuit. Con loro gli altri personaggi del film: Bridget Moynahan nei panni di Madison Mercier, Duane Murray in quelli di Jake Murdoch, Kendra Leigh Timmins nel ruolo di Abbie Mercier, Peter MacNeill in quello di Albert Speck e Linda Kash è la zia Rita. Il film è dedicato alla memoria del suo produttore premio Oscar Jake Eberts, venuto a mancare a causa di una lunga malattia poco prima dell’inizio della produzione.

Tagged in:

Italia 1