Stasera, 3 aprile, in prima serata su Rai 1 non perdetevi Il Meglio di Te, un film drammatico del 2023 diretto dal regista Fabrizio Maria Cortese e con protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta. Un dramma che racconta le vicende personali di un gruppo di persone che si ritrovano al capezzale di Antonio. Proprio qui emergeranno cose inaspettate, confessioni e segreti lasciati nascosti per molto tempo. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.

Il Meglio di Te, trama del film incentrata su una storia di amore, perdono e addio

Il Meglio di Te è un film del 2023 di genere drammatico e diretto da Fabrizio Maria Cortese. La trama è incentrata sulla storia di Antonio e Nicole, una coppia che ha conosciuto l’amore, la fama, il successo, e che ha dovuto affrontare una dolorosa separazione. Dopo aver preso ognuno la propria strada e dopo essersi allontanati pieni di rabbia, rancore e sensi di colpa, Nicole ha trovato un nuovo compagno con cui è serena. Ma i due ex si ritrovano riuniti al capezzale di Antonio. Accanto a lui sono presenti anche tutte le donne della sua vita: l’ex Nicole, la sorella Paola e la cara amica Sara. Tutte raccontano le loro storie, che si intrecciano tra intrighi, tradimenti e passioni.

Nicole e Paola non vanno per niente d’accordo ed entrambe non sopportano Sara. Intanto, Nicole con un flashback rivive la felicità passata con Antonio, tutte le difficoltà che hanno superato insieme e tutte le relazioni complicate che hanno segnato la loro vita. E così i due dovranno fare i conti con i fantasmi del passato, con una probabile riconciliazione o con una rottura definitiva.

Il film Il Meglio di Te

Il film Il Meglio di Te

Maria Grazia Cucinotta nel cast del film e non solo

Oltre a Maria Grazia Cucinotta nel ruolo di Nicole, nel film sono presenti anche i seguenti attori: Vincent Riotta (Antonio), Anita Kravos (Paola), Daphne Scoccia (Sara), Vanessa Contucci (Veronica), Giusi Merli (Mimì), Simone Montedoro (Simone), Michele Olita (Lello), Mattia Iasevoli (Lorenzo), Antonio Roma (Lucio), Giuseppe Giura (Tonio), Elvira Cuflic Basso (Sonia).

Qualche curiosità sulla pellicola

Per la realizzazione della pellicola, il regista Fabrizio Maria Cortese ha dichiarato di aver preso ispirazione da una vicenda personale del padre. Quest’ultimo, malato, lo tranquillizzò dicendogli di “stare bene”. Tuttavia, la mattina dopo, la madre informò il regista della sua morte.

Il Meglio di Te, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo in streaming

Il Meglio di Te andrà in onda questa sera, 3 aprile 2024, su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

 

Tagged in:

Rai 1