Il Giustiziere della Notte, dal titolo originale Death Wish, viene trasmesso stasera in tv (12 maggio) su Rai 2 alle ore 21.20 e in diretta streaming su RaiPlay. Il film è il remake del fortunato, omonimo, lungometraggio del 1974, prima pellicola della saga che conta, con questo, ben sei capitoli incentrati sulla storia di Paul Kersey, uomo di origine inglese che prestò servizio nell’esercito degli Stati Uniti durante Seconda Guerra Mondiale e nella Guerra di Corea prima di stabilirsi a New York verso la fine degli Anni Cinquanta, e della sua sete di giustizia. E di vendetta.

Il giustiziere della notte - Bruce Willis

Il giustiziere della notte – Bruce Willis

La trama de Il Giustiziere della Notte

Dopo la Guerra di Corea, Paul Kersey è diventato un architetto e vive a New York. Un giorno, però, tre punk di strada fanno irruzione nel suo appartamento, fingendosi dei fattorini. Paul è a lavoro e gli aguzzini ne approfittano per picchiare e umiliare la moglie e la figlia, con quest’ultima che successivamente morirà in seguito alle ferite riportate. La vita di Paul viene totalmente sconvolta da questi fatti, con la moglie divenuta catatonica. Dopo essere tornato da una trasferta di lavoro concessagli dal capo per provare a staccare un po’ la spina, Paul si mette alla ricerca dei delinquenti che gli hanno distrutto la famiglia: comincia infatti a pattugliare le strade e a uccidere i criminali di strada che incontra sul proprio cammino in una ricerca ossessiva della giustizia.

Il giustiziere della notte (5 novembre) stasera in tv su Rai 4 e in diretta streaming

Il giustiziere della notte stasera in tv (12 maggio) su Rai 2 e in diretta streaming

Il cast del film stasera in tv (12 maggio)

L’apprezzato regista Eli Roth firma questo thriller di azione dai ritmi davvero incalzanti. Nei panni del protagonista Paul Kersey, precedentemente vestiti dal leggendario Charles Bronson (C’era una volta il West), c’è l’agguerrito Bruce Willis (Extraction, Die Hard, 58 minuti per morire, I mercenari). Elisabeth Shue (La battaglia dei sessi) interpreta la moglie di Paul, Lucy, mentre la figlia Jordan è interpretata da Camila Morrone. Vincent D’Onofrio è Frank, il fratello di Paul, mentre Dean Norris, noto per il ruolo in Breaking Bad, è il detective Raines. Girato tra Chicago e Montreal, il film è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 2 maggio 2018. Il Giustiziere della Notte ha ottenuto un buon successo al botteghino classificandosi al terzo posto in quell’anno dietro a Red Sparrow e Black Panther, pur non riuscendo a convincere appieno la critica.

Il giustiziere della notte, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai 4