Questa sera, domenica 7 luglio 2024, mettetevi comodi sul vostro divano perché su Rai Movie andrà in onda in prima serata Il giorno più bello, il film-commedia di Andrea Zalone interpretato da Luca e Paolo. La pellicola racconta la storia di Aurelio, un uomo stanco e disilluso, che ha ereditato dal padre un’azienda di wedding planner e che si trova a organizzare un matrimonio che deve essere perfetto ma parte da premesse a dir poco sconcertanti. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e tanto altro ancora.

Trama del giorno più bello con Luca e Paolo

Il film è un remake del francese C’est la vie – Prendila come viene del 2017 ed è diretto da Andrea Zalone e interpretato da Luca e Paolo. La trama ruota attorno ad Aurelio, un uomo ormai stanco e sfinito dalla vita, che ha ereditato dal padre l’azienda di wedding planner chiamata Il giorno più bello. Il suo unico scopo nella vita è sempre stato quello di rendere felici le persone nel giorno del loro matrimonio. Ma qualcosa in lui è cambiato sia a causa della crisi e sia a causa della separazione da sua moglie. È innamorato della sua collaboratrice Serena e vorrebbe iniziare una nuova vita con lasciando il suo attuale lavoro per solcare gli oceani in barca a vela. Così, poiché ha dei debiti intende liquidare la sua società. Ma l’unica offerta sembra essere quella del padre della sposa per cui l’uomo sta lavorando. A complicare l’intera situazione ci si mette lo staff, col fotografo Giorgio, che è il marito di Serena che a sua volta ha una relazione segreta con lo stesso Aurelio. La festa nuziale promette di essere movimentata.

Il film Il giorno più bello

Il film Il giorno più bello

Luca e Paolo nel cast del film Il giorno più bello, ma non solo

La pellicola vanta un bellissimo cast ricco di nomi conosciuti al grande pubblico. Non solo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i quali interpretano rispettivamente (Giorgio e Aurelio). Poi a seguire: Violante Placido (Adele), Valeria Bilello (Serena), Stefano De Martino (Pier), Lodo Guenzi (Billy), Massimo De Lorenzo (Camillo), Fiammetta Cicogna (Chiara), Carlo Buccirosso (Dottor Musso), Orsetta De Rossi (Madre di Pier), Alessandro Fullin (Amaranta Paternò).

Il giorno più bello, TRAILER (VIDEO)

Dove vederlo in streaming

Il film andrà in onda stasera, domenica 7 luglio su Rai Movie alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.

 

Tagged in:

Rai 1