Oggi in prima serata la seconda rete Rai propone un film avvincente ricco di colpi di scena. Il gioco del tradimento, in onda alle 21.20 su Rai 2 e in streaming come di consueto su RaiPlay, racconta una storia fatta di intrighi e sospetti che ha per protagonista una coppia molto particolare la cui esistenza scivola su un instabile filo di terrore.
La trama de Il gioco del tradimento
Lily Helms, madre e moglie un po’ annoiata dalla routine della propria vita, comincia a nutrire il dubbio che suo marito la tradisca con l’assistente personale. I suoi sospetti alla fine si rivelano del tutto infondati, ma nel frattempo la donna ha ceduto alle avances di Grayson Kendall, nuovo insegnante del figlio. Dopo aver iniziato a flirtare innocentemente, l’uomo si insinua abilmente nella vita di Lily, approffittando del suo equilibrio familiare intaccato dalle frequenti liti con il marito. Quando il suo matrimonio sembra essere arrivato ad un punto di rottura definitiva, Lily cede alle sue lusinghe di Grayson, convinta che quel tradimento sarà solo l’avventura di una notte. In realtà tutto si trasforma in un gioco pericoloso che ruota intorno al tradimento e si fa più inquietante quando comincia ad evocare avvenimenti tragici del passato. Le ossessioni del giovane amante comincieranno infatti a emergere lentamente quando la donna tenterà di mettere fine alla loro liaison, con conseguenze nefaste per tutta la famiglia.
Il cast e le reazioni della critica
Il film TV di produzione canadese è stato girato nel 2015 con la sapiente regia Christie Will, con il titolo originale di Her infidelity. La protagonista Lily è interpretata da Rachel Hunter, attrice e modella neozelandese, mentre nei panni dell’insegnate c’è Clayton Chitty, mentre Lane Edwards è Peter, il marito ingiustamente sospettato. Il film ha complessivamente deluso la critica, come facilmente si può evincere dalle recensioni di Rottentomatoes.