Se volete trascorrere una serata all’insegna della suspense Rai 2 propone il film che potrebbe fare al caso vostro. Stasera in tv alle 21.20 va in onda Il gioco del ricatto, thriller prodotto da Shadowboxer LLC, Wild Lights nel 2019 con la regia di Doug Campbell. Il film sarà trasmesso allo stesso orario anche su RaiPlay, la piattaforma streaming targata Rai.

Il gioco del ricatto, la trama

Il gioco del ricatto racconta la storia di Rachel, una madre sottoposta ad un gioco psicologico di un criminale senza scrupoli. La donna accompagna inizialmente la figlia Lindsey in gita scolastica ma durante l’escursione quest’ultima viene rapita da un uomo che la trascina con violenza su un furgone e scappa. Rachel si mette in contatto con la polizia ma poco dopo riceve una chiamata da una voce misteriosa che la obbliga a fare esattamente ciò che dice o ucciderà la figlia. Da qui in poi avrà inizio un contorto gioco mentale da parte del sequestratore che porterà Rachel a scoprire la vera identità dell’uomo… Lo scopo della donna è quello di trovare al più presto un modo per uscire da questa intricata situazione e salvare la vita di sua figlia prima che sia troppo tardi.

Cast e curiosità del film stasera in tv

Il cast de Il gioco del ricatto è composto prevalentemente da attori americani. La protagonista Rachel è interpretata da Scottie Thompson. L’attrice nel 2009 ha lavorato anche con il famoso regista J.J Abrams nel film Star Trek indossando i panni della moglie di Cap. Nero. Nel ruolo di Lindsey c’è invece McKinley Blehm, alle prese con il suo primo lungometraggio. Tra gli altri attori che compongono il nutrito cast de Il gioco del ricatto ci sono anche: Lucas Kerr (Carter), Davida Williams (Gina), Erik Fellows (Frank), Matthew Pohlkamp (Tony), Pamela Roylance (Diane), Alison Robertson (Marianne), Victoria Scott (Veronica).

Tagged in:

Rai 2