Continua la programmazione di film romantici del ciclo “Destinazione amore” su Rai 1. Questa sera, mercoledì 21 giugno, andrà in onda Il faro dei ricordi (One summer) di Rich Newey, una commedia romantica del 2021 che tra i protagonisti vede anche una componente del cast storico della famosissima serie tv medical Grey’s Anatomy. Ecco trama e cast del film.
La trama del film Il faro dei ricordi
Dopo la morte della moglie Lizzie, Jack decide di portare i due figli, Tyler e Mikki, in un paesino sull’oceano dove Lizzie è cresciuta, chiamato Channing. Il padre e i due figli vengono ospitati nella vecchia casa dei nonni in riva al mare, un’abitazione molto semplice costruita su una palafitta che Lizzie chiamava “il Castello”. Jack decide di dare un significato speciale a questa vacanza riattivando e risistemando il vecchio faro di famiglia abbandonato ormai da tempo.
Una delle difficoltà maggiori della vacanza, però, sarà riuscire a gestire la figlia quindicenne Mikki, molto provata dalla morte della madre e letteralmente terrorizzata all’idea di perdere anche il padre, il quale un anno prima aveva avuto gravi problemi di salute. L’inaspettata apparizione del fantasma di Lizzie aiuterà Jack a comprendere meglio la figlia e ad aprire di nuovo il suo cuore all’amore.
Il cast del film Il faro dei ricordi questa sera su Rai 1
Questa produzione americana vede nel cast diversi volti noti, prima su tutti Sarah Drew che nel film interpreta Jenna Fontaine, e che è amatissima e conosciuta dal pubblico soprattutto grazie al ruolo di April nella serie tv medical di successo Grey’s Anatomy. Accanto a lei vedremo Sam Page, nel ruolo di Jack Armstrong, volto altrettanto conosciuto grazie a serie tv come Gossip Girl e The Bold Type.
Nel cast anche Amanda Schull, nei panni di Lizzie Armstrong, anche lei già nota grazie a film come Io sono vendetta e sere tv come Pretty Little Liars. E ancora, Madeline Grace Popovich nel ruolo di Mikki Armstrong; Bryant Prince nei panni di Liam Fontaine; il piccolo Gavin Borders che interpreta Tyler Armstrong; Elizabeth Becka nel ruolo di Bonnie O’Toole e Alexa Blair Robertson come Tiffany Murdoch.
Quando e dove vedere il film in prima tv e in streaming
L’appuntamento per la messa in onda del film Il faro dei ricordi è questa sera, mercoledì 21 giugno, alle ore 21:25 su Rai 1 e in parallelo in streaming sulla piattaforma RaiPlay.