Su Rai 2, questa sera in prima serata, va in onda il primo di una serie di cinque film per la tv – tra il genere poliziesco e la commedia – del ciclo “Crossword Mysteries”. Si tratta de “Il cruciverba della morte”, una pellicola in prima visione assoluta diretta da David Winning e con Lacey Chabert nel ruolo della protagonista Tess, una giovane appassionata di cruciverba e gialli che si ritrova a indagare sull’omicidio del proprietario di una galleria d’arte e sulla scomparsa di un dipinto di enorme valore.

Crossword Mysteries Il cruciverba della morte, la trama

La trama del primo film del ciclo Crossword Mysteries segue la storia di Tess Harper, una redattrice celebre per essere la curatrice della rubrica dei cruciverba del giornale “The Sentinel”. La sua vita scivola via tranquilla e monotona tra definizioni e giochi enigmistici quando un giorno si ritrova implicata nell’indagine sulla morte del proprietario di una galleria d’arte, trovato senza vita con una copia di un suo cruciverba in tasca. Il detective di polizia Logan O’Connor, incaricato di far luce sul delitto, incontra Tess che col suo ingegno scopre immediatamente una pista inaspettata: c’è una relazione tra le parole crociate e la morte dell’uomo; in più la giovane capisce anche che indizi contenuti nel suo cruciverba potrebbero portare alla soluzione del caso. Inizialmente il testardo detective O’Connor non gradisce i consigli di Tess e tenta di allontanarla dalle indagini. Ma col passar dei giorni l’intelligenza e l’intuito dell’esperta di enigmistica riescono a far breccia nelle convinzioni di Logan. Tra loro inizia quindi a nascere una complicità e una fortunata collaborazione che li porterà a diventare una coppia di infallibili detective, e forse addirittura qualcosa di più…

Crossword Mysteries Il cruciverba della morte: trama, cast, trailer

Crossword Mysteries Il cruciverba della morte: trama, cast, trailer

Cos’è la serie Crossword Mystery

Come anticipato, il film Il cruciverba della morte è il primo capitolo del ciclo Crossword Mysteries, partito nel 2019 e trasmesso su Hallmark Channel negli USA. I film-tv sono stati realizzati con la collaborazione di Will Shortz, creatore di cruciverba per il The New York Times. Attualmente sono andate in onda cinque pellicole, l’ultima della quali prodotta nel 2022.

Cast

I due attori principali del cast del film Il Cruciverba della morte sono Lacey Chabert e Brennan Elliott nei panni rispettivamente di Tess e dell’ispettore O’Connor. Chabert, classe 1982, è apparsa in diverse pellicole della Hallmark, come Un Natale regale e A Christmas Melody; il 48enne Elliot, invece, è celebre per il ruolo del Dr. Nick Biancavilla nella serie Strong Medicine e per aver partecipato alla serie UnReal.

Crossword Mysteries Il cruciverba della morte su Rai 2: orario e streaming:

L’appuntamento con Il cruciverba della morte è in programma stasera – 23 aprile – su Rai 2 alle ore 21:00. Sarà possibile seguire il primo film della serie Crossword Mysteries in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Crossword Mysteries Il cruciverba della morte, il trailer

Tagged in:

Rai 2