Rivelazioni e colpi di scena ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, in onda stasera in tv (5 giugno) su Italia 1 dalle 21:20 circa ed in live streaming su Mediaset Infinity. L’ultima impresa di Batman segna un passaggio decisivo nel quale sembra che l’uomo pipistrello perda la vita, cercando ancora una volta la giustizia che ha sempre difeso, nel tentativo di salvare la città di  Gotham ed i suoi abitanti. Il film segna anche un momento importante di criptiche rivelazioni grazie alle quali l’identità di Batman sarà nota a qualcuno a lui molto vicino.

Il cavaliere oscuro - Il ritorno: stasera in tv

Il cavaliere oscuro – Il ritorno: stasera in tv (5 giugno) su Italia 1

Il cavaliere oscuro – Il ritorno: la trama

Sono trascorsi otto anni dall’ultima avventura di Batman che ormai è sparito come Bruce Wayne, mentre il commissario James Gordon si sente in colpa per aver taciuto la verità sul reale responsabile dei reati imputati all’uomo pipistrello. Intanto nuovi avvenimenti creano tensioni, mentre la Wayne Enterprises è in condizioni economiche precarie dalle quali deriva lo scandalo finanziario che travolge Bruce. L’uomo si ritrova coinvolto in una situazione pericolosa che lo precipita nella trappola di Bane con il quale ha uno scontro talmente violento da rimanere gravemente ferito. Un nuovo enorme pericolo, però, incombe sulla città e solo l’estremo sacrificio del cavaliere oscuro salverà Gotham ed i suoi abitanti, mentre Gordon avrà il suggerimento giusto per scoprire l’identità dell’uomo pipistrello, ormai dato per morto. Anche la scomparsa di Bruce Wayne avrà un epilogo particolare, mentre Robin John Blake, seguendo le indicazioni ricevute da Bruce, si reca alla batcaverna e comincia a seguire la via tracciata dal cavaliere oscuro nella lotta alla criminalità. Ma Wayne è davvero morto?

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (Christian Bale e Anne Hathaway)

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (Christian Bale e Anne Hathaway)

Curiosità e cast del film stasera in tv (5 giugno)

Il cavaliere oscuro – Il ritorno è il terzo capito della trilogia dedicata a Batman diretta da Christopher Nolan e arriva al cinema nel 2012. La pellicola, candidata al premio Bafta, è stata inserita dall’American Film Institute tra i dieci migliori film usciti nel 2012 e con oltre 1 miliardo di dollari di incasso mondiale rientra tra i film con i maggiori incassi della storia del cinema. Protagonisti della pellicola sono Christian Bale nei panni di Bruce Wayne / Batman, Michael Caine (Un colpo perfettoViaggio nell’isola misteriosaLa vendetta di CarterKingsman Secret ServiceAustin Powers in Goldmember) in quelli di Alfred Pennyworth e Gary Oldman (Harry Potter ed il prigioniero di AzkabanHunter killer – Caccia negli abissi, JFK – Un caso ancora apertoApes Revolution – Il pianeta delle scimmieIl potere dei soldi) in quelli di James Gordon. Anne Hathaway è Selina Kyle / Catwoman, Tom Hardy è Bane e Marion Cotillard è Miranda Tate / Talia al Ghul. Lucius Fox ha il volto di Morgan Freeman (Al vertice della tensione, Il collezionistaOblivionAttacco al potere 2Virus letale), mentre Joseph Gordon-Levitt interpreta Robin John Blake.

Il trailer de Il cavaliere oscuro – Il ritorno (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1