Salvatore Ficarra alias Tommaso e Valentino Picone alias Daniele sono due bambini che vengono scambiati alla nascita, se ne accorgono da grandi e come al solito succederà di tutto. Serata di Natale all’insegna della comicità stasera in tv 25 dicembre su Canale 5. Alle 21:20 va in onda la divertente commedia di Ficarra e Picone Il 7 e l’8

Il 7 e l’8, Ficarra e Picone diretta tv e streaming

Il film di Ficarra e Picone sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.mediaset.it, previa registrazione al sito, e in replica grazie a Mediaset on demand.

Il 7 e l’8 stasera in tv: la trama

Tommaso (Salvatore Ficarra) e Daniele (Valentino Picone) sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e provenienza sociale. Da una parte, quindi, un ragazzo cresciuto con rigore e disciplina, dall’altra un birbante mascalzone senza regole… I due, guarda caso, sono nati nello stesso giorno, nella stessa città e persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati, loro malgrado, non potranno più dividersi. Nel giorno delle loro nascite, il 6 gennaio 1976, successe qualcosa di impensabile: due numeri, il 7 e l’8, e un destino tutt’altro che prevedibile…

Il 7 e l’8: cast e curiosità

Il duo comico Ficarra e Picone, dopo aver esordito al cinema nel 2002 come attori in Nati stanchi provano con questa pellicola il grande salto di qualità passando alla regia con la collaborazione di Giambattista Avellino. Nel cast: Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Tony Sperandeo, Barbara Tabita. Insieme a loro fa il suo debutto nella pellicola Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi. Il film ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello 2007 per il Miglior regista esordiente. Il paese di San Giovanni in Calice, dove nel film si trova il convento in cui si è ritirato il vero padre di Tommaso, nella realtà non esiste, poiché si identifica con San Giovanni in Fiore in Calabria, che corrisponde alla collocazione geografica indicata da Eleonora; ma le vere scene sono state girate nel Borgo medievale di Santa Lucia del Mela (ME), in Sicilia.

Il 7 e l’8: guarda il trailer

Tagged in:

Canale 5