L’amore segreto e proibito tra due cowboy è il tema conduttore del film stasera in tv: I segreti di Brokeback Mountain (2005), interpretato dall’indimenticabile Heath Ledger in coppia con Jake Gyllenhaal, probabilmente la pellicola che tratta il tema dell’omosessualità maschile più celebre del cinema.

Dove vedere I segreti di Brokeback Mountain oggi in tv e live streaming

I segreti di Brokeback Mountain sarà in onda il 29 giugno 2021 su Rai Movie alle ore 21.10. Il film questa sera in tv è disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su sito e app di RaiPlay.

Due giovani cowboy, Ennis Del Mar e Jack Twist, si conoscono nel 1963 quando vengono ingaggiati da un allevatore per condurre un gregge di pecore a Brokeback Mountain, un luogo fuori dal mondo e sospeso nel tempo in Wyoming. All’inizio sono due estranei, poi diventano amici. Nel corso delle settimane iniziano ad avvicinarsi e una notte, dopo aver bevuto troppo, l’amicizia si trasforma in passione amorosa. I due vivono una felice storia d’amore per il resto dell’estate, ma incapaci di affrontare i loro sentimenti si separano alla fine dell’impegno lavorativo. Passano quattro anni, entrambi hanno moglie e figli ma quando si incontrano è subito chiaro che il sentimento che li lega non è mai sopito. Incerti sul da farsi, iniziano a organizzare una serie di battute di pesca per passare del tempo insieme e tenere in vita il loro amore segreto e proibito.

I segreti di Brokeback Mountain - Stasera in tv

I segreti di Brokeback Mountain – Stasera in tv su Rai Movie (29 giugno)

I segreti di Brokeback Mountain – Il cast

L’estroverso cowboy Jack Twist è interpretato da Jake Gyllenhaal (Stronger, The day after tomorrowPrince of Persia), mentre il taciturno e riflessivo Ennis Del Mar ha il volto indimenticabile di Heath Ledger (Il destino di un cavaliere, Il cavaliere oscuro, L’amore non va in vacanza). Nel cast del film sono presenti anche Michelle Williams (Tutti i soldi del mondo) nei panni di Alma (la moglie di Ennis) e Anne Hathaway (InterstellarOcean’s 8) in quelli di Laureen (la moglie di Jack). Il regista del film è Ang Lee (Gemini Man).

I segreti di Brokeback Mountain - Heath Ledger è Ennis Del Mar

I segreti di Brokeback Mountain – Heath Ledger è Ennis Del Mar

Curiosità sul film stasera in tv (29 giugno)

  • I segreti di Brokeback Mountain ha ottenuto 8 candidature e vinto 3 Premi Oscar nel 2006 (Migliore regia, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior colonna sonora). Il film ha messo in bacheca anche un Leone d’oro a Venezia e 4 Golden Globes.
  • Costata “appena” 14 milioni di dollari, la pellicola di Ang Lee ha avuto un enorme successo internazionale incassando quasi 180 milioni di dollari in tutto il mondo.
  • Heath Ledger e Michelle Williams si incontrarono e innamorarono proprio sul set di Brokeback Mountain: dalla loro relazione è nata Matilda, tenuta a battesimo come padrino da Jake Gyllenhaal, amico e partner di Ledger nel film.

Il trailer in italiano de I segreti di Brokeback Mountain (VIDEO)

Tagged in:

Rai Movie