Un segreto che risale alla seconda guerra mondiale è al centro del film I delitti della Foresta Nera, in onda questa sera su Rai 2 (ore 21:20) e disponibile anche in streaming sul sito RaiPlay. Il thriller racconta di strane morti e uomini che arrivano da lontano, tra leggende locali e paesaggi suggestivi che alimentano la suspance e catturano l’attenzione dei telespettatori, curiosi di conoscere la verità dell’avvincente mistero.

La trama de I delitti della Foresta Nera

La morte di una giovane donna scuote la cittadina di Klosterbach. Il corpo senza vita della ragazza, che è la nipote del sindaco Hermann Natterer, viene rinvenuto nelle acqu di un lago nella Foresta Nera e la popolazione locale subito ricorda un’antica leggenda secondo la quale sarebbero gli spiriti del lago a portar via la gente. Apparentemente ogni indizio porterebbe a pensare che la ragazza si sia suicidata ma gli agenti Maris Bächle e Konrad Diener che indagano sul caso la pensano diversamente. Il ritrovamento del corpo esanime di un’altra donna, caduta da un dirupo mentre andava in bicicletta, rafforza i dubbi degli investigatori che studiando tutte le prove  riescono a trovare punti di contatto tra le due morti. Le due donne, infatti, si conoscevano ed entrambe avevano avuto contatti con uno sconosciuto. L’uomo misterioso viene presto identificato: si tratta di Hans Katrein, docente di teologia che ha vissuto a lungo all’estero prima di rientrare nella sua città di origine. Seguendo la traccia del professor Katrein, gli agenti Bächle e Diener scoprono un incredibile segreto che affonda le sue radici a pochissimo tempo dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale.

Il cast

Il film per la televisione, distribuito nel 2019, è stato diretto da Marcus O. Rosenmüller. Jessica Schwarz è l’agente Maris Bächle, mentre Max von Thun è il suo nuovo collega Konrad Diener. Il ruolo della giovane morta nel lago è interpretata da Nadja Bobyleva, mentre il professor Hans Katrein ha il volto di Rüdiger Vogler.

PROMO Nel segno del giallo

Le intriganti storie del ciclo #nelsegnodelgiallo continuano a farvi compagnia per il resto dell'estate 🏖🎬 Primo appuntamento questa sera su #Rai2 con "I delitti della foresta nera"

Posted by Rai2 on Tuesday, August 11, 2020

Tagged in:

Rai 2