Uno scoppiettante Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa va in onda stasera in prima tv (5 gennaio) su Rai 2 dalle 21.20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. Il terzo capitolo della simpatica saga di mostri racconta una storia che vale la pena vedere e che regala un intrattenimento leggero e vivace. Protagonista assoluto è il frainteso Drac, mai lasciato solo da sua figlia Mavis e da tutta la banda di mostri che rappresentano amici e parenti. La loro vacanza sarà ovviamente ricca di imprevisti e non mancheranno avvincenti colpi di scena.

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa: la trama

La conduzione del suo albergo ha impegnato per oltre un secolo Dracula, a tutti gli effetti il vampiro più impegnato della Transilvania. Ora, però, Drac sembra particolarmente di cattivo umore e sua figlia Mavis pensa che sia semplicemente stressato e gli propone una vacanza di famiglia in crociera. Drac, in realtà, è depresso perché dalla morte di sua moglie Martha è solo e vorrebbe avere una donna accanto. Nonostante l’idea non lo entusiasmi, il vampiro accetta di partire per la vacanza insieme a Mavis, Johnny, Vlad, Dennis, Frank, Wayane ed i cuccioli, Murray, Griffin e Blobby. La crociera piace a tutti che non perdono occasione per divertirsi tra piscine ed escursioni e mangiare abbondantemente ai buffet. Il conte, invece, si lascia conquistare dall’affascinante capitano della nave, Ericka con la quale cerca di trascorrere più tempo possibile. Mavis, però, intuisce qualcosa di sospetto e cerca di evitare che suo padre finisca nei guai. Ericka, infatti, è la nipote di Abraham Van Helsing, il temibile cacciatore di vampiri ed il suo legame con Drac minaccia la sopravvivenza di tutti i mostri.

Curiosità, cast e trailer del film

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa arriva al cinema nel 2018 con il titolo originale Hotel Transylvania 3: Summer Vacation, ma conosciuto anche come Hotel Transylvania 3: A Monster Vacation. A curare la regia del terzo capitolo della saga dedicata ai mostri c’è Genndy Tartakovsky che decide di realizzare questo nuovo film in seguito ad un’esperienza personale che gli offre molti spunti creativi: una crociera con la sua famiglia. I doppiatori americani sono Adam Sandler per Dracula, Selena Gomez (La grande scommessa) per Mavis, Andy Samberg per Jonathan e Kevin James per Frankenstein. Wayane ha la voce di Steve Buscemi (Morto Stalin, se ne fa un altro, L’incredibile vita di Norman) e Griffin quella di David Spade. Kathryn Hahn (I sogni segreti di Walter Mitty) è Ericka Van Helsing e Jim Gaffigan è Abraham Van Helsing. Tra i doppiatori italiani spiccano Claudio Bisio (Cops – Una banda di poliziotti, Arrivano i prof, Mediterraneo, L’era glaciale -In rotta di collisione, L’era glaciale 2 – Il disgelo, L’era glaciale 3, L’era glaciale 4 –  Continenti alla deriva, Giù al nord) che dà voce a Dracula e Cristiana Capotondi (Chiara Lubich – L’amore vince tutto, Nome di donna, Notte prima degli esami) a Mavis.

Tagged in:

Rai 2