Italia 1 svolta verso il genere action-thriller e propone stasera in tv Horizon Line – Brivido ad alta quota, una pellicola ricca di adrenalina e suspense che racconta la storia di due ragazzi intrappolati su un aereo fuori controllo. Si tratta di un film del 2020, trasmesso oggi 21 giugno in prima tv italiana: scopriamone insieme la trama, il cast e guardiamo il trailer.

La trama

La trama di Horizon Line – Brivido ad alta quota racconta un’avvincente storia di sopravvivenza di due ex fidanzati, Sara (Allison Williams) e Jackson (Alexander Dreymon) che si ritrovano a vivere ore da incubo tra le nuvole a bordo di un aereo Cessna monomotore. Il loro doveva essere un semplice e breve volo di routine necessario a raggiungere un’isoletta tropicale dove è in programma il matrimonio di un amico. Pochi minuti dopo il decollo, però, viene colpito da un infarto fatale, lasciando Sara e Jackson senza idea di dove si trovino, senza comunicazioni con la torre di controllo e – soprattutto – senza la minima idea di come far atterrare quell’aereo. A migliaia di metri d’altitudine, e sorvolando miglia e miglia di mare aperto e con poco carburante nel serbatoio, la situazione diventa ancora più drammatica quando all’orizzonte si profila una terribile tempesta. I due ragazzi hanno un’unica possibilità: dovranno mettersi ai comandi del piccolo Cessna e trovare un modo per portarlo a terra. Ci riusciranno?

Horizon Line – Brivido ad alta quota, il finale (SPOILER)

Tentando di riparare il serbatoio dell’aereo rimasto danneggiato durante la tempesta, Jackson si rompe il braccio. Quando il Cessna termina il carburante, Sara individua una piccola isola sperduta nell’Oceano Indiano e tenta di atterrare sulla spiaggia. L’aereo, però, si schianta disastrosamente in acqua e si ribalta. Sara riesce a salvare Jackson e a portarlo in salva sulla spiaggia. Una volta in salvo, però, scoprono che l’isola è un banco di sabbia destinato a essere sommerso con l’arrivo dell’alta marea. Quando accade, entrambi finiscono in balia del mare e Jackson, gravemente ferito al braccio e sicuro di morire, offre a Sara il suo giubbotto di salvataggio, confessandole di amarla ancora. Proprio quando l’uomo sembra sul punto di lasciarsi andare, arriva in loro soccorso un peschereccio che ha raccolto l’S.O.S radio lanciato dall’aereo prima di schiantarsi.

Il cast

Questo il cast di attori del film Horizon Line – Brivido ad alta quota (tra parentesi il personaggio interpretato nel film):

Alexander Dreymon (Jackson Davisen)
Allison Williams (Sara Johnson)
Keith David (Freddy Wyman)
Pearl Mackie (Pascale)
Amanda Khan (Nadia)

Curiosità

  • Il film è stato girato alle isole Mauritius, a Dublino e presso i Pinewood Studios di Londra.
  • Horizont line è una produzione svedese; il regista del film è Mikael Marcimain

Dove vedere Horizon Line – Brivido ad alta quota stasera in prima tv e in streaming

Il thriller Horizon Line – Brivido ad alta quota andrà in onda oggi in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 (durata: 91 minuti); potrete seguirlo anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su sito e app Mediaset Play.

VIDEO – Il trailer del film di Italia 1 (21 giugno)

Tagged in:

Italia 1