Questa sera, in prima serata su Rai 4, verrà trasmesso il film drammatico Hinterland per la regia di Stefan Ruzowitzky. Un film uscito nel 2021 e girato tra Austria e Lussemburgo. Un racconto coinvolgente ed emozionante ambientato negli anni Venti del dopoguerra tra movimenti politici, insicurezze, rivoluzioni, intrighi e casi da risolvere. Una prima visione da non perdere. Vediamo cast, trama e dove vederlo.
La trama del film Hinterland
Il film Hinterland è ambientato a Vienna negli anni Venti dopo la Grande Guerra e il crollo dell’Impero Austro-ungarico. Peter Perg, dopo sette anni da prigioniero di guerra, finalmente torna a casa, ritrovando però una città molto diversa da come la ricordava, in un mondo completamente cambiato dalla guerra stessa. Viena, infatti, sta vivendo un momento di grandi cambiamenti tra nuove libertà politiche, artistiche, sociali e personali, insicurezze, disoccupazione e forti movimenti antidemocratici.
In un tale scenario, Peter, ex ispettore di polizia, non riconosce più il luogo in cui viveva, si sente uno straniero e vuole di nuovo lasciare la città. Qualcosa però cambia le carte in tavola: l’omicidio di uno dei suoi ex compagni commilitoni, e Peter decide quindi di rimanere per scoprire l’assassino e consegnarlo alla giustizia.
Peter trova anche un’alleata: la dottoressa forense Theresa Körner, legata all’uomo non solo per la risoluzione di questo caso ma anche da una storia più profonda e condivisa. Le indagini sull’omicidio continuano e i due, un passo dopo l’altro, si rendono conto che non dovranno solo di trovare un killer freddo e disumano che tortura le sue vittime, ma che dovranno anche fare i conti con gli intrighi all’interno delle forze di polizia.
Peter è deciso a risolvere il caso ma i segreti del suo passato lo tormentano e numerose domande esistenziali sulla verità e sul l’eroismo in tempo di guerra lo distraggono senza permettergli di vedere il pericolo che cresce davanti ai suoi occhi.
Il cast del film Hinterland questa sera su Rai 4
In questo film, il protagonista Peter Perg è interpretato dall’attore Murathan Muslu, mentre la dottoressa Theresa Körner dall’attrice Liv Lisa Fries. Nel cast troviamo anche Matthias Schweighöfer nei panni di Josef, Trystan Pütter come Rudolf Gerster, Stipe Erceg nei panni di Bauer, Max von der Groeben come Paul Severin, Marc Limpach nel ruolo di Victor Renner, e ancora le attrici Margarete Tiesel e Jeanne Werner.
Quando e dove vedere il film in prima tv
L’appuntamento per la prima visione del film Hinterland è questa sera, domenica 16 luglio, alle ore 21:20 circa su Rai 4.