Helen Dorn – Senza fiato, il film per la televisione del 2020 di genere investigativo, va in onda in prima visione, in chiaro su Rai 2, nella seconda serata di lunedì 23 agosto 2021. Diretto da Sebastian Ko, si tratta del dodicesimo episodio della saga che racconta le indagini di Helen Dorn, un commissario della polizia tedesca in servizio nella città di Dusseldorf. Ogni puntata – della durata di circa 90 minuti – presenta una caso tutto nuovo in cui Helen insieme ai suoi colleghi è alle prese con un mistero da risolvere.

Helen Dorn – Senza fiato: la trama
Nel film “Senza fiato”, Helen Dorn e il suo superiore Mattheisen sono impegnati insieme alla polizia polacca in un’indagine su un carico di armi ed esplosivi di contrabbando. L’operazione però subisce un intoppo inaspettato proprio poco prima dello scambio della merce e nel successivo conflitto a fuoco vengono uccisi tre polacchi, due dei quali appartenente alla polizia.

Mattheisen crede che esista una correlazione tra il traffico di armi sulla rotta Germania-Polonia e la scomparsa di diversi senzatetto nella città ed è inoltre convinto che il destinatario del carico fosse un gruppo radicale di estrema destra tedesco. Prima di poter dimostrare la sua ipotesi, però, Mattheisen viene trovato morto, colpito da un proiettile della pistola di servizio di Helen. Trovata sul luogo del delitto con la pistola in mano, la donna diventa improvvisamente l’unica sospettata dell’omicidio del capo. Una testimone inaspettata però potrebbe aiutarla a dimostrare la sua innocenza…
Il cast
Nei panni dell’eroina Helen Dorn c’è sempre l’attrice tedesca Anna Loos. Al suo fianco nel film tv di stasera troveremo: Ernst Stötzner, Daniel Friedrich, Tristan Seith, Valerie Stoll, Johann von Bülow, Lina Wendel, Arved Birnbaum. Il regista del film è Sebastian Ko.

Helen Dorn – Senza fiato (23 agosto): stasera in prima tv su Rai 2 e in streaming
L’appuntamento con il nuovo film della serie Helen Dorn (titolo originale: Helen Dorn – Atemlos) (23 agosto), è in programma stasera in prima tv su Rai 2, dalle 22:55 circa, ed in diretta streaming su Rai Play, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita, infatti, il film può essere visto anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.