Helen Dorn – 1386 giorni di vita, il film tv del 2018 di genere investigativo, va in onda in prima visione, in chiaro su Rai2, nella seconda serata di lunedì 9 agosto. Diretto da Alexander Dierbach, si tratta del decimo episodio della saga dedicata alle indagini di Helen Dorn, un commissario della polizia che lavora nella città tedesca di Dusseldorf. Ogni puntata – di circa 90’ – presenta una storia a sé stante in cui Helen e i suoi colleghi sono alle prese con un mistero da risolvere.

Helen Dorn - 1386 giorni di vita: regia di Alexander Dierbach

Helen Dorn – 1386 giorni di vita: regia di Alexander Dierbach

Scopriamo allora tutti i dettagli di trama, cast e trailer di Helen Dorn – 1386 giorni di vita, il film poliziesco che troverete tra i programmi in tv stasera –  lunedì 9 agosto 2021 – nel prime time di Rai 2.

Helen Dorn – 1386 giorni di vita: la trama

Il commissario Helen Dorn vive un momento delicato della sua vita. La sua ultima indagine ha avuto un epilogo drammatico, con due morti e una ferita d’arma da fuoco nel suo petto. Uscita miracolosamente viva da un’operazione di emergenza, Helen è ora alle prese con i postumi fisici e psicologici di quella triste esperienza e sembra ormai rassegnata a lasciare le indagini su strada per dedicarsi al lavoro d’ufficio, quando il suo giovane collega BKA Felix le chiede aiuto su un caso spinoso.

Helen Dorn - 1386 giorni di vita - Stasera in prima tv su Rai 2 e in streaming

Helen Dorn – 1386 giorni di vita – Stasera in prima tv su Rai 2 e in streaming

In un messaggio in bottiglia è stata ritrovata la richiesta di Westerberg, un ricco uomo d’affari rapito a Praga nel 2014 e che ormai tutti credevano morto da tempo. Il messaggio che ora è emerso riapre il caso, perché a quanto pare i sequestratori non hanno mai voluto un riscatto, ma piuttosto una crudele vendetta.

Il cast del film

Questo il cast del nuovo film in prima tv dell’eroina Helen Dorn in programma stasera – lunedì 9 agosto – su Rai 2:

  • Anna Loos: ruolo di Helen Dorn
  • Ernst Stötzner: Richard Dorn
  • Daniel Friedrich: Falk Mattheissen
  • Tristan Seith: KTU Weyer
  • Christoph Letkowski: Felix Schwarz
  • Nora von Waldstätten: Franka Spath (adulta)
  • Josefína Markova: Franka Späth (giovane)
  • August Zirner: Paul Westerberg
  • Linda Svobodová: Anna Malenková
  • Karel Dobr: Milan Jerabek
  • Tony De Maeyer: Rudi Spath
Anna Loos interpreta il commissario Helen Dorn

Anna Loos interpreta il commissario Helen Dorn

Helen Dorn – 1386 giorni di vita (9 agosto): stasera in prima tv su Rai 2 e in streaming

L’appuntamento con il nuovo film della serie Helen Dorn (titolo originale: Helen Dorn – Prager botschaft(9 agosto), è in programma stasera in prima tv su Rai 2, dalle 22:55 circa, ed in diretta streaming su Rai Play, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita, infatti, il film può essere visto anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Tagged in:

Rai 2