Nuovo appuntamento con la magia di Harry Potter e l’ordine della fenice (10 dicembre), stasera in tv su Canale 5 dalle 21:25 circa ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. Il giovane mago sarà nuovamente alle prese con le discordie familiari e, soprattutto, con gli attacchi del Signore oscuro sempre più intenzionato a comandare sul mondo dei maghi. Sarà necessario ricorrere a strategie e poteri pesanti per poter fronteggiare Lord Voldemort ed i suoi mangiamorti, ma basterà la coalizione di giovani guidati da Harry a sbaragliare l’ennesimo attacco nemico?

 

Harry Potter e l’ordine della fenice (10 dicembre): la trama

Le vacanze estive sono sempre un problema per Harry che questa volta è alle prese con suo cugino Dudley, che non fa altro che prenderlo in giro. L’arrivo di due Dissennatori costringe Harry a ricorrere alla magia per respingere il loro attacco, ma Dudley è un babbano, quindi non vede cosa sta accadendo e pensa che tutta la strana sensazione che percepisce sia colpa di una maledizione del cugino. Harry, intanto, riceve la convocazione ad un’udienza disciplinare dal ministero della magia alla quale si presenta con Albus Silente e la sua vicina di casa, Arabella Figg, come testimoni e vine assolto. Ma tutto è solo l’inizio di un altro anno che sarà funestato da Voldemort ed i mangiamorte contro i quali Harry dovrà combattere facendo ricorso all’Ordine della fenice, fondato da Albus Silente proprio per fronteggiare il Signore oscuro nel suo tentativo di governare nel mondo dei maghi. Tutti i giovani, guidati da Harry, si coalizzano contro lord Voldemort, ma basterà la loro ribellione a fermare le sue malefiche intenzioni?

Curiosità e cast del film

Harry Potter e l’Ordine della Fenice è il quinto capitolo della saga dedicata al maghetto occhialuto ed è tratto dall’omonimo romanzo di J. K. Rowling. Arrivato al cinema nel 2007 con la regia di David Yates, il film ha la sceneggiatura a cura di Michael Goldenberg ed è il terzo maggior incasso del filone di Harr Potter, con oltre 938 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Protagonista della nuova avventura è sempre Daniel Radcliffe (Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco) nel ruolo di Harry Potter. Accanto a lui i fedeli amici Ron Weasley interpretato da Rupert Grint ed Hermione Granger alla quale presta il volto Emma Watson. Mentre Michael Gambon è Albus Silente e Ralph Fiennes è Lord Voldemort

Tagged in:

Canale 5