Habitacion en Roma (titolo originale Room in Rome) è il film in programma stasera in tv – venerdì 4 febbraio 2022 – su Cielo. E’ un erotic drama spagnolo del 2010 diretto dal regista Julio Medem con protagoniste le attrici Elena Anaya e Nataša Jarovenko. Al centro della storia, l’amore saffico improvviso e travolgente che sconvolge la vita di due turiste – una spagnola e una russa – durante una indimenticabile notte d’amore e passione in un hotel di Roma.
La trama di Habitacion en Roma
In una calda estate romana, due turiste sconosciute si incontrano in hotel nel cuore della Città Eterna e tra loro scatta la scintilla della passione. Alba è una 40enne spagnola, madre di due figli, che il giorno dopo deve tornare a casa. Natasha, invece, è una tennista russa che tra una dovrà sposare il suo uomo. Conosciutesi per caso, le due donne decidono di prendere una stanza d’hotel insieme e trascorrono una notte indimenticabile all’insegna del sesso, delle chiacchiere e della tenerezza. Un viaggio intimo e appassionato che segnerà profondamente i loro corpi e le loro anime. La storia si svolge nell’arco di dodici ore, attraverso la notte e fino al mattino presto, prima che ogni donna parta, Alba in Spagna e Natasha in Russia, per andare incontro ai loro rispettivi destini, consapevoli però che la notte appena trascorsa cambierà per sempre le loro vite.
Il cast
Elena Anaya: Alba
Nataša Jarovenko: Nataša
Enrico Lo Verso: Max
Najwa Nimri: Edurne
Dove è stato girato Habitacion en Roma – scena finale
Il film è stato girato tra Madrid e Roma dal 26 gennaio al 27 febbraio 2009. Fatta eccezione per qualche piccolissima scena, l’intera pellicola è ambientata all’interno dell’albergo, cosa che riduce all’osso le location esterne presenti nel girato. Tra i luoghji della Città Eterna utilizzati dal regista, il vicolo di Montevecchio e il vicolo della Volpe, che ospita la scena finale di Habitacion en Roma.
Curiosità
- La versione originale del film – intitolata Room in Rome – è in lingua inglese, con alcuni dialoghi in spagnolo, italiano, russo e basco.
- Habitacion en Roma è liberamente basato sul film cileno En la cama (2005), diretto da Matías Bize.
Habitacion en Roma dove vederlo su Cielo e in diretta streaming (4 febbraio)
L’appuntamento con il film drammarico/erotico Habitaciòn en Roma è in programma stasera in tv su Cielo, dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming su Cielotv.it, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita dell’emittente, infatti, il film può essere visto gratuitamente anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.