Stasera in tv (29 aprile) alle 21.10 La5 propone un grande classico del cinema: Guardia del Corpo. Un film a metà tra la commedia romantica e il thriller con protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston. Sarà possibile vedere in diretta il film anche sul sito Mediaset Play.

Whitney Houston interpreta Rachel Marron

Whitney Houston interpreta Rachel Marron

Guardia del corpo: la trama

Il film Guardia del Corpo (The Bodyguard, il titolo originale) è uscito nelle sale nel 1992 e rappresenta un cult del cinema statunitense. La storia racconta quella del detective Frank Farmer (interpretato da Kevin Costner) che assume l’incarico di guardia del corpo della bellissima rockstar Rachel Marron (nei cui panni troviamo la compiante cantante americana Whitney Houston). Entrambi nascondono dei piccoli grandi segreti. Frank ha una macchia nel suo passato, quando era un agente dei servizi segreti ed incaricato di difendere il presidente Reagan, era assente nel momento in cui quest’ultimo fu vittima di un tentativo di attentato. Rachel, invece, vive la sua vita spensierata, o almeno sono nella facciata, con i suoi comportamenti da diva nasconde un carattere fragile. Per Frank non sarà facile riuscire ad adattarsi a questo nuovo incarico. Ma con il tempo tra i due nasce una complicità e anche qualcosa di più, ma per Frank non sarà un’impresa semplice provare a capire chi si nasconda dietro il “maniaco” che vuole fare del male a Rachel.

Kevin Costner interpreta Frank Farmer

Kevin Costner interpreta Frank Farmer

Curiosità 

  • Sin dall’uscita nelle sale, nel novembre 1992, Guardia del corpo fu un grandissimo successo di pubblico. Incassò un totale circa 411 milioni di dollari a livello mondiale di cui circa il 70% fuori degli Stati Uniti d’America.
  • Il film è passato alla storia anche per la sua colonna sonora che conteneva diverse canzoni cantate da Whitney Houston, tra cui la famosissima I Will Always Love You. “The Bodyguard: Original Soundtrack Album” è stata la colonna sonora più venduta di tutti i tempi ed ottenne il disco di diamante negli USA. In tutto il mondo le vendite hanno sfondato quota 45 milioni di copie.
  • La sceneggiatura del film risale al 1976. Lawrence Kasdan l’aveva scritta per un film con protagonisti Steve McQueen e Diana Ross, due delle principali stelle del cinema di quell’epoca.

Tagged in:

Canale 5, La5