Chi dice musical pensa inevitabilmente a Grease – Brillantina, un’occasione imperdibile per tornare indietro nel tempo e ritrovarsi nella dimensione imbrillantinata di protagonisti indimenticabili che, con la loro storia, hanno attraversato anni e generazioni, senza perdere il proprio fascino. Anche se non siete amanti del genere, il film potrebbe essere un buon modo per scoprirne le caratteristiche e godere di uno spettacolo che gira intorno all’eterno ritornello di lei che ama lui e lui che ama lei, ma fanno finta di nulla per i motivi più incomprensibili, complicandosi la vita ed animando certi numeri artisticamente diventati famosi.

Grease – Brillantina non sarà mai un titolo di nicchia ed il suo fascino rimarrà intramontabile, confermandolo un film icona ricordato sulle note di Summer Nights. Appuntamento con il film cult stasera in tv (4 giugno 2022) su su Twentyseven, il canale Mediaset che da poco ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity.

Grease - Brillantina - Stasera in tv

Grease – Brillantina – Stasera in tv (1 marzo) su Italia 1

Grease – Brillantina: la trama

In un’estate degli anni Cinquanta, Danny Zuko conosce Sandy Olsson. Lui è il vice leader del gruppo di studenti della Rydell High School chiamati Thunderbirds, e lei è  una ragazza australiana molto semplice e finiscono per innamorarsi vivendo una storia breve, ma talmente intensa che a fine estate, quando Sandy deve tornare in Australia, si giurano amore eterno. La ragazza, però, non parte più e si iscrive, senza saperlo, alla stessa scuola di Danny dove fa amicizia con le Pink Ladies ed a loro racconta della suo amore estivo, rivelando il nome del ragazzo. Nel gruppo di studentesse c’è Betty, detta Rizzo, che ha avuto una relazione con Danny e, per gelosia, decide di farli incontrare a sorpresa. Quando Danny e Sandy si vedono, il giovane si mostra freddo e spavaldo per mantenere fede alla sua fama di donnaiolo, ma la giovane australiana rimane molto male per il suo atteggiamento ed, alla prima occasione, trova il modo per farglielo notare. Danny cerca di rimediare per farsi perdonare ed i due tornano insieme, anche se i problemi non sono del tutto superati e bisognerà appianare molte situazioni per arrivare ad un po’ di serenità. Intanto i Thunderbirds si devono scontrare con gli Scorpions, loro rivali, mentre si diffonde la voce della presunta gravidanza di Rizzo. Riusciranno tutti i protagonisti a sistemare le circostanze che li riguardano?

Grease - Brillantina

Grease – Olivia Newton John e John Travolta

Curiosità e cast del film stasera in tv (4 giugno 2022)

Con 1 nomination agli Oscar e 5 al Golden Globe, e poco meno di 395 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Grease – Brillantina conquista il primo posto nella classifica dei film più visti nel 1978, l’anno in cui è uscito. Quattro anni dopo è arrivato il sequel Grease 2, ma i risultati sono stati ben differenti così come per il remake Grease: Live. Protagonisti della pellicola sono John Travolta (Gotti – Il primo padrino, Senti chi parla, Io sono vendetta, La figlia del generale) che interpreta Danny Zuko, ed Olivia Newton John ne panni di Sandy Olsson. Betty Rizzo ha il volto di Stockard Channing e Jeff Conawayè Kenickie, mentre Dennis Cleveland Stewart è Leo, il capo degli Scorpions.

Grease – Il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1