Grandi bugie tra amici: risate, liti e incomprensioni in prima tv su Rai Movie

C’è una prima visione tv in salsa francese stasera nel prime time di Rai Movie. Il canale della tv di Stato dedicato al cinema propone infatti “Grandi bugie tra amici” (2019), il sequel del cult Piccole bugie tra amici che nel 2010 sbancò i botteghini d’Oltralpe conquistando pubblico e critica con la sua comicità sottile, agrodolce, quasi filosofica. Le stesse qualità del film di oggi, in cui i protagonisti del primo capitolo si ritroveranno diversi anni dopo per mettere alla prova la loro amicizia davanti ai colpi sferrati a tutti dallo scorrere del tempo e dalla vita. Scopriamo allora trama (riassunto breve), cast e trailer della commedia Grandi bugie tra amici in programma stasera – sabato 1 maggio 2021 – nel prime time di Rai Movie.

Grandi bugie tra amici (1 maggio) in prima tv - Stasera su Rai Movie
Grandi bugie tra amici (1 maggio) in prima tv – Stasera su Rai Movie

La trama di Grandi bugie tra amici (1 maggio)

Max ha deciso di riaprire la casa al mare vacanze di Cap-Ferret per staccare la spina e rilassarsi in un momento delicato della sua esistenza. Inaspettatamente, però, i suoi amici che non vedeva da tre anni decidono fargli una sorpresa per festeggiare il suo sessantesimo compleanno. Solo, Antoine, Vincent e gli altri si sono messi d’accordo con Sabine, la compagna di Max, che però non sa ancora che la casa è in vendita e che un agente immobiliare è in arrivo per visitarla. Ma soprattutto il periodo di lontananza non ha risolto tutti i vecchi rancori esistenti all’interno del gruppo di amici: Max è ancora arrabbiato con Eric, che non è rimasto in ottimi rapporti con Marie. Inoltre, molti nel gruppo non hanno ancora superato il lutto per la morte di Ludo e faticano ad accettare il tempo che passa.

Tra risate, bugie e incomprensioni, i componenti della comitiva di amici si renderanno conto che gli imprevisti della vita hanno lasciato il segno in ognuno di loro. I loro bambini sono diventati grandi, altri sono nati, qualcuno ha perso un genitore, altri si sono separati. Le loro priorità non sono più le stesse di quando si frequentavano con assiduità. La loro amicizia riuscirà a reggere il peso degli anni trascorsi?

Grandi bugie tra amici: trama, cast, trailer
Grandi bugie tra amici: trama, cast, trailer

Il cast del film di Guillaume Canet

La locandina del film diretto da Guillaume Canet
La locandina del film diretto da Guillaume Canet

Il cast di Grandi bugie tra amici comprende la stessa sfilata di grandi attori francesi già protagonisti del prequel de 2010. Nel ruolo di Max, il padrone di casa che si ritrova controvoglia festeggiato, troviamo François Cluzet (Il medico di campagna, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose). La sua compagna Sabine è Clémentine Baert, Marie è Marion Cotillard, Vincent è Benoît Magimel, Eric è Gilles Lellouche, Antoine è Laurent Lafitte, Véro è Valérie Bonneton. Il film porta la forma di Guillaume Canet, il regista che aveva diretto anche il primo capitolo della saga.

Grandi bugie tra amici stasera in prima tv su Rai Movie: orario, diretta streaming

Stasera – sabato 1 maggio 2021 – Grandi Bugie tra amici sarà trasmesso in prima tv in chiaro su Rai Movie a partire dalle ore 21.20. Il film, della durata di 131’, sarà disponibile anche in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play.

VIDEO – Il trailer di Grandi bugie tra amici in italiano

Gestione cookie