Stasera in tv su Rai 4 va in onda il film diretto da Kevin Connolly dal titolo: Gotti – Il primo padrino. La pellicola è stata distribuita nel 2018 ma la realizzazione non è stata lineare: dal luglio del 2016, data di inizio delle riprese, la produzione si è interrotta più volte per poi concludersi nel mese di febbraio del 2017. Il film andrà in onda su Rai 4 alle 21.20 e sarà trasmesso in contemporanea sul canale streaming Rai Play.

Gotti – Il primo padrino, la trama

Il film racconta la vicenda del boss mafioso John Gotti e del suo percorso che lo ha portato a diventare il capo della famiglia Gambino (una delle cinque famiglie mafiose di New York e tra le più potenti degli Stati Uniti). Gotti inizia la sua scalata come killer per poi diventare uomo d’onore della famiglia. Nel film verrà raccontata anche la vita di suo figlio, John Gotti Jr., focalizzando l’attenzione su un episodio in particolare: durante una rissa John Gotti Jr. uccide un ragazzo e questo attira una maggiore attenzione sulla famiglia. Il vero caos però scoppia quando  l’amico di famiglia, Angelo Ruggiero, viene intercettato mentre parla di crimini che coinvolgono la famiglia Gambino. Da questo momento in poi la trama si infittisce e le storie dei vari protagonisti si faranno sempre più interessanti.

Gotti, il primo Padrino – Questa sera alle 21.20 su Rai3

La vera storia del boss di una delle più potenti famiglie criminali di New York.In prima visione, #Gotti, di Kevin Connolly, con #JohnTravolta: questa sera alle 21.20 su #Rai3.

Geplaatst door Rai3 op Dinsdag 8 september 2020

Curiosità e critica del film stasera in tv

Gotti – Il primo padrino è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2018 ma non ha avuto un buon impatto con la critica. Il lavoro di Kevin Connolly infatti è stato giudicato negativamente per sceneggiatura e per le interpretazioni offerte dai vari attori. Tra questi c’è anche John Travolta (La sottile linea rossa, Senti chi parla) nei panni di John Gotti. La pellicola venne distribuita inizialmente in versione limitata in 503 sale cinematografiche. Nel weekend di apertura incassò un totale di 1,7 milioni di dollari piazzandosi al dodicesimo posto.

Tagged in:

Rai 3, Rai 4