Tra i programmi in tv stasera – lunedì 9 dicembre 2024 – c’è anche un film in prima serata imperdibile per tutti gli amanti del genere action/fantascientifico. Si tratta di “Godzilla II: King of the Monsters” (2019), diretto e sceneggiato da Michael Dougherty, la pellicola che segue le orme di “Godzilla” del 2014 e di “Kong: Skull Island” del 2017. È concepito come il terzo capitolo del “MonsterVerse”, l’universo cinematografico condiviso della Legendary ed è il trentacinquesimo lungometraggio in cui compare il mitico Godzilla, il terribile mostro prestorico della Toho Animation.

Scopriamo allora tutte le notizie riguardo a trama, cast e curiosità, e guardiamo il trailer di Godzilla II, il film in prima serata in programma oggi lunedì 9 dicembre su 20 a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su Mediaset Infinity)
La trama di Godzilla: King of the Monsters
Cinque anni dopo la devastante battaglia di San Francisco del 2014, i membri dell’agenzia cripto-zoologica Monarch affrontano una nuova schiera di mostri delle dimensioni titaniche, tra cui il leggendario Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi maggiore, il re a tre teste Ghidorah. Quando queste antiche super-specie, ritenute per secoli dei semplici miti, risorgono dalle viscere della Terra, si contenderanno la supremazia lasciando in bilico l’esistenza stessa di tutta la specie umana.

Il cast
- Kyle Chandler: Mark Russell
- Vera Farmiga: dott.ssa Emma Russell
- Ken Watanabe: dott. Ishiro Serizawa
- Bradley Whitford: dott. Rick Stanton
- Charles Dance: col. Alan Jonah
- Millie Bobby Brown: Madison Russell
- O’Shea Jackson Jr.: agente Jackson Barnes
- Aisha Hinds: colonnello Diane Foster
- David Strathairn: ammiraglio William Stenz
- Sally Hawkins: dott.ssa Vivienne Graham
- Zhang Ziyi: dottoressa Ilene Chen
- Joe Morton: dott. Houston Brooks
- CCH Pounder: senatrice Williams
- Thomas Middleditch: Sam Coleman
- Elizabeth Ludlow: tenente Lauren Grffin
- Anthony Ramos: sergente Anthony Martinez
- Jonathan Howard: Asher

Curiosità
- Il film è stato girato con un budget complessivo di 170 milioni di dollari: ne ha incassati circa 385 nei cinema di tutto il mondo.
- La pellicola di Michael Dougherty è stata seguita nel marzo 2021 da Godzilla vs. Kong, quarto film del MonsterVerse.
- Uno dei brani principali della colonna sonora di Godzilla: King of the Monsters è “Wave of Mutilation” eseguito dai Pixies, una delle band americane più importanti e influenti del rock alternativo degli ultimi decenni.