Gli omicidi di Pont d’Arc, trama e cast del film poliziesco francese in onda stasera

Questa sera, venerdì 1° giugno, Rai 2 propone in prima serata e in prima tv alle 21:20 Gli omicidi di Pont d’Arc del 2023 diretto da Christelle Raynal, un film poliziesco francese che coinvolgerà gli spettatori dall’inizio alla fine.

La trama de Gli omicidi di Pont d’Arc

I protagonisti sono Riad Lekcir e Manon Ferret-Duval, rispettivamente il capitano della gendarmeria e la responsabile della scientifica. I due professionisti hanno in comune un evento doloroso del passato. Infatti nel 1994 il fratello maggiore di Riad, Kamel, fu accusato di aver ucciso i genitori di Manon. Quest’ultima si ritrova a dover, per forza di cose, collaborare insieme a Riad a un caso del tutto singolare. Sulle rive dell’Ardèche è stato trovato il cadavere di un uomo ucciso con una lama di un pietra di 40mila anni fa. Questo momento corrisponde a quando l’uomo era presente nella grotta rupestre che è stata scoperta proprio nell’anno dell’omicidio dei genitori di Manon. Com’è facilmente intuibile ci sarà una correlazione tra l’assassinio e il delitto del 1994.

Il cast del film

Il poliziotto capitano della gendarmeria francese Riad Lekcir è interpretato da Samy Gharbi, un attore di 38 anni nato a Parigi che è conosciuto in patria per film come Demain nous appartient, Delitto a Grasse e diversi altri. La responsabile della sezione della scientifica ha il volto della 39enne Elodie Varlet che ha recitato come il suo collega in pellicole francesi come Delitto in Costa azzurra. Nel cast spicca anche Anna Girouard che abbiamo potuto apprezzare in Lasciatelo Dire! e Bis – Ritorno al passato. Tra gli altri attori ci sono: Nicolas de Broglie, Stana Roumillac, Franck Adrien e Serge Riaboukine.

Quando e dove vederlo

Gli omicidi di Pont d’Arc andrà in onda questa sera, venerdì 1° giugno, alle 21:20 su Rai 2. Inoltre la visione del film sarà disponibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Gestione cookie