Questa sera, mercoledì 10 luglio 2024, Rai Movie trasmetterà in prima serata Gli Occhi di Tammy Faye, il film che racconta la vera storia di Tammy Faye Bakker e di suo marito Jim, i due famosi predicatori americani che raggiunsero un grande successo soprattutto negli anni ‘70 e ‘80. Diretto da Michael Showalter, la pellicola è stata distribuita in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Siete curiosi? Allora vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e molto altro ancora.

Gli Occhi di Tammy Faye, trama del film biografico

Gli Occhi di Tammy Faye è un film drammatico / biografico del 2021 diretto dal regista Michael Showalter. È, inoltre, l’adattamento cinematografico dell’omonimo documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato. La trama racconta la storia di Tammy Faye Bakker e di suo marito Jim, due predicatori televisivi americani che diventarono molto famosi negli anni ‘70 e ‘80. I due coniugi, di umili origini, realizzarono il più grande canale televisivo religioso degli Stati Uniti diventando ben presto dei veri e propri punti di riferimento cristiani per moltissimi americani. All’interno del loro programma (The PTL Club), conosciuto anche come The Jim and Tammy Show, la coppia trattava spesso temi incentrati sul sesso, sull’omosessualità e sulle varie malattie annesse, come l’AIDS. I loro sostenitori apprezzavano immensamente i loro insegnamenti di amore e di accoglienza. In particolare, Tammy Faye divenne nota per le sue ciglia, il suo modo di cantare e la sua premurosa tendenza nell’accettare persone appartenenti ad ogni ceto sociale e con un qualsiasi vissuto alle spalle. Grazie all’incredibile successo del programma, Tammy Faye e Jim divennero così ricchi che decisero di aprire un grande parco a tema religioso. Però, nel 1987, in seguito ad un clamoroso scandalo sessuale che coinvolse Jim, la coppia iniziò ad avere una serie di problemi, a cui seguirono delle irregolarità finanziarie, imbrogli e complotti. Ciò ebbe come conseguenza non solo la fine del matrimonio tra i due ma anche il crollo del loro grande impero.

Il film Gli Occhi di Tammy Faye

Il film Gli Occhi di Tammy Faye

Gli Occhi di Tammy Faye, il cast del film

Nel film Gli Occhi di Tammy Faye, oltre ai due attori protagonisti Jessica Chastain e Andrew Garfield, rispettivamente nei panni di Tammy Faye e Jim, sono presenti anche: Vincent D’Onofrio (Jerry Falwell), Sam Jaeger (Roe Messner), Cherry Jones (Rachel Grover), Fredric Lehne (Fred Grover), Louis Cancelmi (Richard Fletcher), Gabriel Olds (Pat Robertson), Mark Wystrach
(Gary Paxton).

Tammy Faye, Trailer (VIDEO)

Dove vederlo in streaming

La pellicola andrà in onda stasera, mercoledì 10 luglio, su RaiMovie alle 21:20. Potrete seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 3