Per tutti coloro che vogliono tornare un po’ bambini nel giorno dell’ultimo dell’anno, 31 dicembre 2024, questa sera, come consuetudine Rai 2 offre una serata in compagnia di uno dei capolavori senza tempo di Walt Disney per tutta la famiglia: Gli Aristogatti. Un Capodanno in compagnia di Romeo, con la voce del compianto Gigi Proietti, Duchessa e dei tre gattini da salvare.
Gli aristogatti, film in tv: streaming e diretta
L’appuntamento con Meo er mejo gatto der’Colosseo doppiato dal compianto Gigi Proietti è stasera in tv 31 dicembre su Rai 2 in prima serata con Gli Aristogatti dalle ore 21.10 circa, in alternativa è possibile vedere il film in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.
Gli aristogatti, film in tv: cast e curiosità
Tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, ventesimo tra i classici Disney, il primo dopo la morte di Walt, Gli Aristogatti avrebbe dovuto essere solo un documentario, ma poi diventò uno tra i più amanti lungometraggi d’animazione di sempre. Notevole la colonna sonora. La canzone iniziale è cantata nella versione originale da Maurice Chevalier e il gatto irlandese O’Malley (in italiano Romeo, er mejo der Colosseo), ha la voce di Renzo Montagnani. Il gatto Scat-Cat, pensato per Louis Armstrong, ha la voce di Scatman Crothers e quella italiana di Corrado Gaipa.
Gli aristogatti, film in tv: la trama
Una madame in pensione, Adelaide Bonfamille, si gode la bella vita nella sua villa di Parigi con la sua gatta Duchessa e tre gattini: il pianista Berlioz, il pittore Toulouse e la dolce Marie. Quando il fedele maggiordomo Edgar sente che la signora ha intenzione di lasciare l’eredità ai gatti fino alla loro morte, li droga e li rapisce. Tuttavia interviene il gatto randagio Romeo a salvare la situazione. Edgar cerca di coprire le sue tracce, ma con l’aiuto del cavallo Frou-Frou, il topo domestico e gli amici del gatto jazzista O’Malley, la gatta e i gattini torneranno a Parigi…





