Risate in salsa teen nel film proposto stasera da Canale 5: Giù le mani dalle nostre figlie (4 agosto), una commedia adolescenziale nel cui cast brilla anche la stella dell’ex wrestler – poi diventato attore di successo – John Cena. La vicenda segue tre adolescenti che progettano di vivere un ballo di fine anno indimenticabile, ma soprattutto i maldestri tentativi dei loro genitori intenzionati a preservare la purezza delle loro ragazze. Per chi vuole saperne di più, ecco la trama, il cast e qualche curiosità sulla pellicola in arrivo stasera sull’ammiraglia Mediaset.

Giu le mani dalle nostre figlie: trama, cast e trailer del film oggi su Canale 5

Giu le mani dalle nostre figlie: trama, cast e trailer del film oggi su Canale 5

Dove vedere Giù le mani dalle nostre figlie stasera in tv e in streaming

Giù le mani dalle nostre figlie va in onda oggi, 4 agosto, in prima visione tv su Canale 5 alle 21.20 e in live streaming sul sito ufficiale Mediaset Infinity.

Giù le mani dalle nostre figlie, trama e cast

Il film parla di tre studentesse delle superiori che sono amiche sin dai tempi dell’asilo: l’ansiosa Julie (Kathryn Newton), la spregiudicata Kayla (Geraldine Viswanathan) e l’insicura Sam (Gideon Adlon). Essendo cresciute insieme, le tre ragazze decidono di compiere in contemporanea uno dei grandi passi delle loro giovani vite, e fanno un patto per perdere la verginità nella del ballo di fine anno.

Non hanno però fatti conti con Lisa (Lesli Mann), Hunter (John Cena) e Mitchell (Ike Barinholtz) – ovvero i loro genitori – che una volta scoperto il loro piano spregiudicato si alleano per farlo saltare in qualsiasi modo possibile…

La scheda: regista, durata, anno

  • Titolo Originale: Blockers
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2018
  • Paese: USA
  • Regia: Kay Cannon
  • Cast: Leslie Mann, Ike Barinholtz, John Cena

Curiosità

  • Gran parte delle riprese del film hanno avuto luogo ad Atlanta, nello stato della Georgia.
  • Il film ha riscosso un discreto successo in sala, incassando poco meno di 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Giudizi della critica

Giù le mani dalle nostre figlie ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, con elogi per il suo umorismo, nonché per l’intelligenza e l’acume nelle gag che non si trovano spesso nel genere della commedia adolescenziale. Sul sito web di aggregazione delle recensioni Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento dell’84% basato su 229 recensioni, con una valutazione media di 6,8/10. Nel giudizio critico del sito web si legge:

“Blockers dà una svolta nel genere della commedia sessuale per adolescenti, esaltata da interpretazioni forti, una sceneggiatura intelligentemente divertente e una prospettiva sorprendentemente illuminata” Rotten Tomatoes

Tagged in:

Canale 5