Trama ricca di azione e suspense nel film Giochi di potere (1992), in programma stasera in tv (28 marzo) alle ore 21.20 su La7 e disponibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale la7.it. Il thriller si destreggia tra i colpi di scena che si susseguono prendendo spunto dalla realtà per imbastire una storia avvincente che cattura l’attenzione dei telespettatori e garantisce un buon intrattenimento.

La trama di Giochi di potere (1992)

Una vacanza a Londra con la famiglia si trasforma nell’inizio di un’avventura pericolosa per l’analista della CIA in pensione Jack Ryan. L’uomo, con la moglie Cathy e la figlia Sally, si trova davanti a Buckingam Palace quando assiste ad un attentato terroristico ai danni del Segretario di Stato per l’Irlanda del Nord, William Holmes. Ryan interviene prontamente salvando l’alto funzionario ed uccidendo uno degli aggressori, Patrick Miller. Alla scena assiste il fratello maggiore del giovane ucciso, Sean, che viene catturato dalla polizia, mentre i suoi complici, tutti membri di una cellula estremista dell’Ira, scappano. Dopo il processo, nel quale Ryan è chiamato a testimoniare, Sean Miller viene condannato e mandato nella Prison Albany sull’isola di Wight. Il furgone che trasporta Miller cade nell’imboscata organizzata dei complici del detenuto, le guardie vengono uccise e tutti riescono a fuggire in Africa settentrionale, da dove pianificano un nuovo attentato contro Holmes e una vendetta mortale contro Ryan e la sua famiglia. Quando Holmes va a trovare Ryan, i terroristi decidono di sferrare il proprio attacco, ma la prontezza di Ryan scombussola i loro piani.

Giochi di potere (1992) - Harrison Ford e Anne Archer

Giochi di potere (1992) – Harrison Ford e Anne Archer

Il cast del film ispirato al romanzo di Tom Clancy

Il film, ispirato al romanzo Attentato alla corte d’Inghilterra scritto da Tom Clancy – il padre del genere techno thriller – fu distribuito nel 1992 con il titolo originale di Patriot games. La regia è firmata da Phillip Noyce, mentre la sceneggiatura è di Peter Iliff e Donald Stewart. Il protagonista Jack Ryan ha il volto di Harrison Ford (Firewall – Acceso negato, Le verità nascoste, Frantic), mentre sua moglie Cathy Muller Ryan è interpretata da Anne Archer e la figlia Sally da Thora Birch. Sean Miller ha il volto di Sean Bean (Troy, Sopravvissuto – The Martian, BiancaneveRoninFlightplan – Mistero in volo), mentre nei panni dei suoi complici Kevin O’Donnell ed Annette ci sono Patrick Bergin e Polly Walker. Presente nel cast anche Samuel L. Jackson (The Hateful EightDie Hard – Duri a morire, Django Unchained), nei panni del tenente Robby Jackson.

Giochi di potere - Sean Bean nei panni di Sean Miller

Giochi di potere – Sean Bean nei panni di Sean Miller

Il trailer del film stasera in tv (28 marzo) – VIDEO

Tagged in:

Iris, La7, Rete 4