Una simpatica avventura tra amici prende vita nel film Game night – Indovina chi muore stasera?, trasmesso oggi in prima serata su Italia 1 (ore 21:10) e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. È la regola dell’imprevisto a tenere banco nella vicenda, che si rivela anche divertente grazie agli inevitabili fraintendimenti tra i protagonisti ed alle situazioni paradossali nella queli si trovano.
La trama di Game Night – Indovina chi muore stasera?
La passione per i giochi di società è quella maggiormente condivisa da Max ed Annie che si conoscono ad una serata di Trivial Pursuit e si innamorano, sposandosi poco dopo. La loro serenità familiare, però viene alterata dal complesso di inferiorità che Max vive nei confronti del presuntuoso e vanitoso fratello Brooks. Nonostante gli screzi derivanti da questa situazione, però, la coppia non rinuncia alle serate di gioco con i propri amici, dalle quali esclude solo il vicino di casa Gary, poliziotto paranoico. Una sera Brooks propone di organizzare l’appuntamento di gioco a casa propria, ispirandosi al film Invito a cena con delitto, pianificando anche il finto rapimento di uno dei partecipanti. Incredibili coincidenze, però, trasformano la finzione in realtà senza che gli ospiti se ne accorgano subito. L’occasione permetterà all’escluso Gary di dare prova delle sue abilità.
Curiosità e cast del film di stasera su Italia 1
Ci sono voluti 37 milioni di dollari per realizzare questo film uscito nel 2017 ed accolto positivamente dalla critica. La regia di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein ne fa una pellicola avvincente ed a tratti divertente, alla quale collaborano coralmente le interpretazioni dei protagonisti. Max ed Annie sono interpretati, rispettivamente, da Jason Bateman e Rachel McAdams, mentre lo spocchioso Brooks ha il volto di Kyle Chandler. Nei panni del paranoico vicino di casa Gary Kingsbury c’è Jesse Plemons, e Jeffrey Wright è l’agente dell’FBI chiamato ad indagare sul rapimento. Il film è dedicato all’attore e stuntman John Bernecker, deceduto nel 2017 a 33 anni in seguito alle ferite causate da una caduta sul set della serie The walking dead.