Questa sera, lunedì 3 aprile, Tv8 manda in onda in prima Tv Free Guy  – Eroe per gioco, una commedia del 2021 diretta Shawn Levy, e che vede nei panni dei protagonisti principali (Guy e Millie Rusk) Ryan Reynolds e Jodie Comer. La pellicola racconta la vita di Guy, un impiegato di banca, mentre trascorre la sua vita a Free City, ignaro che il suo mondo sia in realtà soltanto un videogioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)

La trama di Free Guy – Eroe per gioco

Guy è cassiere di banca che vive a Free City, e passa il suo tempo con il suo migliore amico e collega, la guardia di sicurezza Buddy, ignaro che il suo mondo sia in realtà un videogioco. Un giorno incontra per caso Molotov Girl: la donna sta cantando la canzone e lui inizia a seguirla, deviando così dalla sua programmazione. Poco dopo Guy, stanco della sua vita monotona, sventa una rapina nella banca dove lavora e, grazie a un paio di occhiali, riesce a vedere la vera Free City dall’head-up display e capisce di essere un personaggio non giocabile del videogame. Da questo momento, proverà in ogni modo a ribellarsi al sistema, cercando però di essere il protagonista buono in un mondo pieno di violenti.

Il cast

Il cast, guidato da Ryan Reynolds protagonista nei panni del personaggio principale del videogame e sui cui ruota tutto il film, vanta molti attori di rilievo:

  • Ryan Reynolds: Guy
  • Jodie Comer è Millie Rusk / MolotovGirl
  • Joe Keery è Walter “Keys” McKey
  • Lil Rel Howery è Buddy
  • Utkarsh Ambudkar è Mouser
  • Taika Waititi è Antwan Hovachelik
  • Channing Tatum è Revenjamin Buttons
  • Matty Cardarople è Keith

Curiosità e trailer

Nel film sono presenti diversi cameo: Jacksepticeye, Ninja, Pokimane, DanTDM e LazarBeam che commentano le azioni di Guy sui canali YouTube e Twitch, l’attore Chris Evans, la conduttrice Lara Spencer di Good Morning America e il presentatore Alex Trebek di Jeopardy!. Tutti loro appaiono nel ruolo di se stessi. La colonna sonora del è stata composta da Christophe Beck, e su richiesta di Reynolds venne usata Fantasy di Mariah Carey: fu proprio l’attore a chiedere alla star il permesso di usare il suo brano. Infine le riprese si sono svolte in America, in particolare a Worcester e nel Massachusetts.

Dove vedere Free Guy – Eroe per gioco: in Tv e in streaming

Free Guy – Eroe per gioco va in onda in prima Tv su Tv8 lunedì 3 aprile 2023, oltre a essere disponibile anche in  streaming sul catalogo italiano di Disney+, o a noleggio/acquisto su Google Play You Tube.

Tagged in:

TV8