Eventi straordinari che coinvolgono persone normali: è questa la formula alla base del film Frantic, trasmesso oggi in prima serata su Iris (ore 21:20) e disponibile anche in streaming ON DEMAND nella sezione dedicata del sito ufficiale e sulla app di Mediaset InfinityHarrison Ford è il protagonista del thriller diretto da Roman Polanski, due nomi autorevoli del cinema internazionale che garantiscono il buon esito del film che conquista l’attenzione dello spettatore sino al sorprendente epilogo.

La trama di Frantic

Il cardiologo americano Richard Walzer e sua moglie Sondra si recano a Parigi per un convegno medico e colgono l’occasione di questa trasferta nella romantica capitale francese per festeggiare il ventesimo anniversario di matrimonio. Ma le cose non vanno secondo i programmi e la donna sparisce senza un apparente motivo. Walzer comincia così la disperata ricerca di sua moglie senza ricevere l’aiuto di nessuno, comprese polizia ed ambasciata che ignorano le sue richieste di aiuto. L’uomo continua senza sosta le sue ricerche e solo alla fine trova la spiegazione di tutto in un equivoco verificatosi all’aeroporto, al momento del loro arrivo a Parigi. L’unica ad aiutare il cardiologo nella ricerca della moglie è una misteriosa giovane donna che con lui si ritroverà nei luoghi più incredibili e pericolosi, compresi i tetti più alti della città, mentre si destreggiano in quello che si rivela un intricato caso internazionale.

Harrison Ford è il protagonista del film

Roman Polanski dà prova della sua poliedrica abilità artistica dirigendo questa pellicola, distribuita nel 1988, che richiama i film gialli alla Hitchcock e rivela un ritmo frenetico, denso di colpi di scena e suspense. Protagonista è Harrison Ford (Firewall – Acceso negato, Le verità nascoste) nei panni del disperato Richard Walzer, mentre Betty Buckley è sua moglie Sondra. A Yorgo Voyagis spetta il compito di interpretare il rapitore della donna, mentre la misteriosa Michelle ha il volto di Emmanuelle Seigner.

Tagged in:

Iris, Rete 4