Una commedia assurda e tutta da ridere, tratta dall’omonimo romanzo per bambini di Kate DiCamillo: Flora & Ulisse sbarca oggi 19 febbraio sulla piattaforma streaming digitale DisneyPlus per raccontare una splendida favola e la storia di una strana amicizia tra una bambina e uno scoiattolo dagli straordinari superpoteri.

Flora & Ulisse - Disponibile da venerdì 19 febbraio

Flora & Ulisse – Disponibile da venerdì 19 febbraio

Flora & Ulisse: la trama

Il film racconta la storia di un supereroe. Uno strano supereroe. Dopo un incidente, le conseguenze per un piccolo animaletto saranno del tutto inaspettate: uno scoiattolo viene risucchiato all’interno di un aspirapolvere. Flora, la protagonista di questa fantastica avventura, è una bambina un po’ cinica, ma dal cuore grande e per salvare la vita al povero animale gli pratica la rianimazione cardiopolmonare: non si sa bene come, ma questa mossa regalerà allo scoiattolo degli strepitosi superpoteri e la bambina decide di chiamare il suo nuovo amico Ulisse. Flora, appassionata di fumetti sui supereroi, vive una situazione familiare piuttosto complicata, ma grazie al super scoiattolo riuscirà a tenere insieme la propria famiglia e nel frattempo anche a lottare contro il cattivo di turno, lo spietato Miller, che vuole a ogni costo catturare Ulisse, capace di scrivere poesie e di volare.

Chi è Flora, la giovane protagonista del film

La bravissima Matilda Lawler è la protagonista di questo lungometraggio prodotto dalla Walt Disney Pictures sulla sceneggiatura di Brad Copeland tratta dall’omonimo libro. Con lei c’è Alyson Hannigan, già nota al grande pubblico per gli importanti ruoli ricoperti in Buffy – L’Ammazzavampiri e How I Meet Your Mother, nei panni della mamma della bambina; Ben Schwartz in quelli del padre. Danny Pudi interpreta invece l’antagonista del film, Miller. L’annuncio dell’uscita di un adattamento cinematografico del romanzo di Kate DiCamillo era già stato fatto nel maggio 2018, con il cast scelto invece nell’anno successivo. Il rilascio è stato poi rinviato a causa dell’arrivo della pandemia Covid-19 e dei conseguenti ritardi con i lavori di post produzione.

Flora & Ulisse – Il trailer ufficiale

Tagged in:

Disney Plus