Stasera in tv – sabato 6 agosto 2021, Canale 5 propone il film Femmine contro Maschi, una commedia corale che racconta le peripezie sentimentali di tre coppie alle prese con l’eterno conflitto tra universo maschile e femminile. La pellicola, diretta da Fabrizio Brizzi nel 2011, è lo spin-off di Maschi contro femmine, e sviluppa le storie di alcuni personaggi secondari del primo film.

Femmine contro maschi di Fausto Brizzi

Femmine contro maschi di Fausto Brizzi

Femmine contro maschi – La trama e il cast

Anna (Luciana Littizzetto) è un urologa colta e raffinata, sposata con Piero (Emilio Solfrizzi), un benzinaio calabrese rozzo e traditore: quando un incidente farà perdere la memoria a lui, sua moglie ne approfitterà per “riformattarlo” secondo i suoi gusti per trasformarlo nell’uomo perfetto. Anche Valeria (Francesca Inaudi) e Diana (Serena Autieri) cercano da anni di cambiare i loro uomini, Rocco (Salvatore Ficarra) e Michele (Valentino Picone), due amici eterni Peter Pan che per vivere la loro passione (hanno una cover band dei Beatles) sono costretti a mille sotterfugi e bugie. Paola (Nancy Brilli) e Marcello (Claudio Bisio) sono una coppia di divorziati che si ritrovano costretti a tornare a vivere sotto lo stesso tetto per non turbare la madre di lui, una ottantenne gravemente malata.

Femmine contro maschi: stasera in tv su Canale 5 e in streaming

Femmine contro maschi: stasera in tv su Canale 5 e in streaming

Curiosità

  • Il brano principale della colonna sonora del film Femmine contro maschi è la canzone Vuoto a perdere, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri e cantata dalla stella della musica italiana Noemi.
  • Il film è stato girato in contemporanea a Maschi contro femmine, ma è uscita al cinema un anno dopo.
  • Il film di Brizzi è stato un grande successo di pubblico. Al botteghino ha infatti incassato poco meno di 12 milioni di euro, collocandosi al quarto posto nella stagione cinematografica 2011.
  • Nel film compaiono in piccoli ruoli anche alcuni protagonisti di Uomini contro donne, tra cui Fabio De Luigi, Nicolas Vaporidis, Paola Cortellesi e Alessandro Preziosi. In una scena compare in un breve cameo anche Francesca Piccinini, all’epoca una delle giocatrici di pallavolo migliori al mondo.
Claudio Bisio e Nancy Brilli

Claudio Bisio e Nancy Brilli

Femmine contro maschi (7 agosto): oggi in tv su Canale 5 e in diretta streaming

L’appuntamento con la commedia Femmine contro maschi (7 agosto), è in programma stasera in tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita, infatti, il film può essere visto anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Il trailer ufficiale

Tagged in:

Canale 5