C’è una rapina invece delle solite corse d’auto nel film Fast and Furious 5, in onda stasera in tv (9 maggio) su Italia 1 per la gioia degli amanti della saga a base di avventura ed azione. L’ennesimo capitolo del filone a base di velocità ed acrobazie, si snoda tra corse, sparatorie ed ironia per raccontare il colpo messo a segno dal solito gruppo di amici che rivelano un po’ di ingenuità quando si lasciano ingannare da un criminale, mentre credono di mettere a segno un colpo incredibile. Non mancano scene rocambolesche e colpi di scena, e nemmeno la sensazione che il filone sia un po’ esaurito.

Fast and Furious 5: tv e streaming

Appuntamento con l’azione del film Fast and Furious 5, stasera in tv (9 maggio) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, effettuando l’accesso da sito o da app, è possibile vedere il film su computer, smartphone e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Paul Walker e Jordana Brewster sono Brian OConner e Mia Toretto

Paul Walker e Jordana Brewster sono Brian O’Conner e Mia Toretto

La trama del film stasera in tv (9 maggio)

Brian O’Conner lascia il distintivo deciso ad aiutare Dominic Toretto ad evadere dal carcere per poi scappare con Mia a Rio de Janeiro dove li ospita l’amico Vince. È proprio quest’ultimo a proporre un furto d’auto di lusso al fianco di alcuni malviventi del luogo e solo dopo essersi messi all’opera, si rendono conto di essere finiti nella trappola di Hernan Reyes che vuole far ricadere su di loro la colpa della morte di tre agenti della DEA. Il compito di trovare Toretto ed i suoi complici è affidato a Luke Hobbs che, arrivato in Brasile, incontra la collega Elena Neves. Intanto Brian comincia a credere che Vince sia colpevole della situazione, ma Dominic non è d’accordo anche se, alla fine, è costretto a ricredersi ed a fuggire insieme agli amici, non prima di aver salvato l’agente Neves. Una volta in salvo, Brian, Dom e Mia decidono di formare una squadra per derubare Reyes e quando a Rio arrivano Gisele, Tej, Tego, Rico, Han e Roman Prince si mettono all’opera.

Paul Walker è Brian O'Conner

Fast and Furious 5 – Stasera in tv (9 maggio) su Italia 1

Curiosità e cast di Fast and Furious 5

L’action movie Fast and Furious 5 arriva al cinema nel 2011 con il titolo originale Fast Five e la regia di Justin Lin. La pellicola è la quinta della saga Fast and Furious che arrivata dopo Fast and Furious – Solo parti originali e, nei titoli di coda, preannuncia il sesto capitolo del filone. Nei contenuti extra, infatti, l’agente federale Monica Fuentes consegna a Hobbs un fascicolo con le informazioni riguardanti il furto d’auto avvenuto in concomitanza con gli avvenimenti di Rio e, poi, gli fa intuire che la defunta moglie di Dom, Letty, è tutt’altro che morta. Il film, con un budget di 125 milioni di euro ed oltre 626 milioni di incassi nei botteghini di tutto il mondo, ha una curiosità a proposito del casting. Il ruolo di Hobbs, infatti, doveva essere affidato a Tommy Lee Jones, ma gli fu preferito Dwayne Jhonson quando una fan affermò che sarebbe stata una scelta epica far recitare The Rock con Vin Diesel. Protagonisti del film sono sempre loro: Paul Walker (Brick Mansion, 2 Fast 2 Furious, Fast and Furious – Solo parti originali, Fast and Furious 8) nel ruolo di Brian O’Conner, Vin Diesel (xXx – Il ritorno di Xander Cage, Guardiani della Galassia, The fast and the furious – Tokyo Drift, Ginny e Georgia) in quello di Dominic “Dom” Toretto e Dwayne Johnson (Rampage – Furia animale, SkyscraperUna spia e mezzoFast and Furious 8BaywatchJumanji – Benvenuti nella giungla,Viaggio nell’isola misteriosa) in quello dell’agente Luke Hobbs. Accanto a loro Jordana Brewster (Proprio lui?) è Mia Toretto, Elsa Pataky (12 Soldiers) è l’agente Elena Neves, Matt Schulze (The Transporter) è Vince e Joaquim de Almeida è Hernan Reyes. La squadra di Dom e Brian è formata da Tyrese Gibson nei panni di Roman Pearce, Sung Kang in quelli di Han Seoul-Oh, Chris “Ludacris” Bridges in quelli di Tej Parker, Tego Calderón in quelli di Tego Leo, Don Omar in quelli di Rico Santos e Gal Gadot (Wonder Woman, Justice League, Codice 999) in quelli di Gisele Yashar.

Il trailer del film – VIDEO

Tagged in:

Italia 1