Stasera in tv (30 aprile) su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity va in onda il secondo capitolo della fortunata saga cinematografica L’Era glaciale 2 – Il disgelo, film d’animazione del 2006 e sequel della prima pellicola (L’era glaciale) del 2002 creato dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox.

L’era glaciale 2 – Il disgelo: la trama

Il bradipo Sid, che ha da poco aperto un parco divertimenti, vive insieme al mammut Manfred e alla tigre dai denti a sciabola Diego in una valle circondata dai ghiacci. Tony, un armadillo, avvisa tutti che sta per verificarsi una tremenda inondazione che riempirà la valle di acqua: se inizialmente nessuno sembra crederci, Manny e Diego cominciano a notare che il ghiaccio si sta rapidamente sciogliendo e tentano di mettere in guardia gli altri animali dell’imminente pericolo. Manfred, Diego e Sid avranno soltanto tre giorni di tempo per raggiungere una imbarcazione e mettersi in saalvo: durante l’esodo fa la sua comparsa Ellie, una mammut femmina che sorprende Manny, convinto di essere l’ultimo mammut sulla faccia della terra: Ellie è però convinta di essere un opossum e viaggia inisieme ai suoi fratellastri Eddie e Crash. Dopo divertenti peripezie e una fuga dall’inondazione, Manny e Ellie decidono di proseguire inisieme a Sid e Diego invece di riunirsi con un branco di mammut.

L'era glaciale 2 - Il disgelo - Stasera in tv

L’era glaciale 2 – Il disgelo – Stasera in tv (30 aprile) su Italia 1

Curiosità e doppiatori del film stasera in tv (30 aprile)

Leo Gullotta (Zootropolis, Mezzo destro mezzo sinistro) dà la voce al mammut Manny. Lo stralunato bradipo Sid è interpretato da Claudio Bisio (Arrivano i profCops – Una banda di poliziottiConfusi e feliciMediterraneo), mentre la carismatica tigre smilodonte Diego ha la voce di Pino Insegno (L’alba del pianeta delle scimmie). Infine Roberta Lanfranchi doppia la mammut femmina Ellie. Campione di incassi riuscendo a doppiare il botteghino del primo capitolo, sia negli Stati Uniti, sia in Italia e a livello globale L’Era glaciale 2 ha convinto spettatori e critica. Molti sono stati anche i premi internazionali ottenuti dal film diretto da Carlos Saldanha, mentre in Italia Claudio Bisio e Roberta Lanfranchi hanno vinto il premio Miglior Voce Cartoon al Leggio d’Oro 2006. Nel 2009 è uscito il terzo capitolo della saga: L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri.

Lera glaciale 2 - Il disgelo: Doppiatori

Lera glaciale 2 – Il disgelo: Manny (Leo Gullotta), Sid (Claudio Bisio), Diego (Pino Insegno)

L’era glaciale 2 – Il disgelo: il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1