Stasera in tv (sabato 27 aprile) su Rete 4, a partire dalle 21.20, va in onda il film Don Camillo monsignore ma non troppo, diretto da Carmine Gallone e tratto dai racconti di Giovannino Guareschi. La pellicola della durata di circa 120 minuti è stata prodotta in Italia e distribuita nel 1961 incassando circa 13 milioni di euro e classificandosi al sesto posto tra i film con il maggior incasso dell’anno.

Se vuoi trascorrere una serata divertente e spensierata in compagnia di Don Camillo non devi fare altro che sintonizzarti su Rete 4 a partire dalle 21.20 o in streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Infinity. Alcune scene del film sono state ideate ex novo mentre altre provengono dai racconti di Guareschi: In riva al fiume, Il pittore, Il muraglione, Vincita Sisal, Il campanone e La vendetta.

Don Camillo e l'Onorevole Peppone ancora insieme

Don Camillo e l’Onorevole Peppone ancora insieme

Don Camillo monsignore ma non troppo: la trama

Se vuoi trascorrere una serata all’insegna del divertimento Rai 4 ha la soluzione che fa per te. Stasera infatti a partire dalle 21.20 va in onda la commedia Don Camillo monsignore ma non troppo, di Carmine Gallone. Sono trascorsi 12 anni dall’epoca in cui è stato ambientato il precedente film: i superiori di Don Camillo sono riusciti a sbarazzarsi di lui facendolo monsignore e trasferendolo a Roma. Stessa situazione anche per Peppone eletto senatore dai dirigenti del partito comunista e quindi costretto a trasferirsi. A Brescello però, paese d’origine dei due, si accendono gli animi a causa della costruzione di nuovi alloggi popolari su un terreno in cui sorge una piccola cappella molto importante per gli abitanti.

Don Camillo monsignore... ma non troppo - Stasera in tv su Rete 4

Don Camillo monsignore ma non troppo – Stasera in tv (sabato 27 aprile) su Rete 4

Per ristabilire la calma Don Camillo e Peppone vengono rispediti dai loro superiori a Brescello e il tutto si risolverà con uno dei più classici compromessi. I protagonisti saranno alle prese anche con altri problemi come ad esempio il matrimonio del figlio di Peppone e l’oltraggio subito dalla compagna Gisella. Quello che andrà in onda stasera in tv su Rete 4 a partire dalla 21.20 è il quarto episodio della serie tratta dai romanzi di Guareschi. La saga cinematografica è infatti composta da cinque capitoli: Don Camillo (1952), Il ritorno di Don Camillo (1953), Don Camillo e l’onorevole Peppone (1955), Don Camillo monsignore ma non troppo (1961) e Il compagno Don Camillo (1965).

La promo del film in programma stasera in tv (6 giugno)

Tagged in:

Rete 4