Un poliziesco carico di suspense per il prime time di Rete 4 che stasera in tv alle 21.30 ha in programmazione il thriller Delitti inquietanti, disponibile anche alla visione in streaming su Mediaset Play. Protagonista del film è Steven Seagal con la sua inconfondibile figura ieratica, affiancato da Keenen Ivory Wayans, doppiato in italiano da Francesco Pannofino.

Il cast di Delitti inquietanti

Il film arriva nelle sale cinematografiche nel 1996, con la regia di John Gray ed il titolo originale The Glimmer Man. Protagonista della storia è Jack Cole, interpretato da Steven Seagal, e accanto a lui c’è il detective Jim Campbell, a cui presta il volto Keenen Ivory Wayans. Il successo di Seagal è innegabile, il pubblico apprezza i suoi film che puntualmente l’attore produce e cura nei particolari a cominciare dalle musiche. Per questo non ha bisogno di film-makers particolarmente incisivi, visto che gestisce personalmente i suoi lungometraggi, bensì si avvale della collaborazione di professionisti capaci di assecondare le sue idee.

La trama del film stasera in tv

Jack Cole è un poliziotto newyorkese, ma si trasferisce a Los Angeles per dare la caccia a un pericoloso serial killer che firma i suoi crimini mettendo in croce le vittime. Per lavorare al caso viene affiancato dal detective Jim Campbell della sezione omicidi locale, un uomo totalmente diverso da Jack e con metodi d’indagine opposti. Arrivato sul luogo dell’ultimo delitto, Jack Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie ed il suo attuale marito, e che tutto sembra essere architettato affinché sia lui a sembrare il colpevole degli omicidi. Estromesso dalle indagini, Cole decide di continuare ad investigare per conto proprio, aiutato anche dal nuovo collega, sino a scoprire che il vero responsabile degli omicidi ha legami con il suo passato da agente speciale dei servizi segreti. Legati a quel periodo della sua vita ci sono diversi avvenimenti che cominciano a tornare a galla complicando inevitabilmente la situazione.

Tagged in:

Rete 4