Stasera, lunedì 24 giugno 2024, in prima serata su Rai 2 andrà in onda Dawn- Fantasmi del passato, il terzo film tratto dai romanzi di V.C. Andrews. Una giovane ragazza, simile a Cenerentola, la cui storia ha contorni decisamente Dark, tenta di scoprire la verità sulle sue origini dopo essere stata portata via da quella che credeva la sua vera e unica famiglia. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Dawn – Fantasmi del passato, trama del terzo film tratto dalla saga letteraria di V.C. Andrews (lunedì 24 giugno)

Terzo capitolo della vicenda della giovane e tenace Dawn Longchamp, Dawn – Fantasmi del passato di Jacquie Gold va in onda lunedì 24 giugno alle 21.20, in prima visione assoluta, su Rai 2. In questa nuova avventura la ragazza è molto determinata a riprendersi sua figlia, affidata alla nonna contro la sua volontà. Dawn riesce a riottenere la bambina e a sposarsi con l’amato Jimmy. E accetta di prendere in carico le sorti dell’hotel di famiglia: ma nell’albergo c’è un segreto nascosto.

Dawn – Segreti sepolti, trama del secondo film

Dawn è arrivata New York alla scuola d’arte, dove potrà studiare canto e realizzare il suo sogno di diventare una cantante. Tutto sembra volgere al sereno e nel frattempo nasce una storia d’amore con Jimmy Longchamp. Il giovane, che per tanti anni l’aveva considerata sua sorella, da quando ha scoperto che non lo è si è innamorato di lei. E di mezzo c’è anche un insegnante molto affascinante. Il destino, però, ancora una volta congiura contro di lei.

Dawn film

Dawn

Dawn, trama del primo film tv

Dawn è il primo dei quattro tv movie tratti dalla saga letteraria di Cleo Virginia Andrews. Diretto da Linda-Lisa-Hayter, la trama è incentrata sulla storia di Dawn Longchamp, una ragazza dotata di un grande talento per la musica. Trasferitasi da poco in una nuova città con i suoi genitori Ormand e Sally e il fratello Jimmy, inizia a frequentare una scuola privata, la Richmond, in Virginia, e qui conosce subito Clara Jean Cutler. Quando ritorna a casa e racconta tutto ai suoi genitori, i due reagiscono male sentendo il cognome Cutler.

Tuttavia, Dawn finisce sempre per incrociarla e, inoltre, prova una forte attrazione per il fratello di Clara, Philip, tanto che i due finiscono col baciarsi in macchina. Un giorno, quando la madre di Dawn va in ospedale per partorire, tutti si precipitano da lei e lì, una guardia di sicurezza, riconosce Ormand e chiama la polizia. La ragazza scopre di essere stata rapita da piccola e che in realtà appartiene ai Cutler; dunque, è la sorella di Clara e Philip. Ma non tutto torna: Dawn deve scoprire la verità per poter tornare alla vita di prima.

Il film Dawn

Il film Dawn

Cast del film

Il cast di questo intrigante film tv è costituito dai seguenti attori: Brec Bassinger (Dawn Longchamp), Khobe Clarke (Jimmy Longchamp), Donna Mills (Lillian Cutler), Elyse Maloway (Clara Jean Cutler), Dane Schioler (Philip Cutler), Jason Cermak (Randolph Cutler), Miranda Frigon (Laura Jean Cutler), Liz Wallace (Sissy), Jesse Metcalfe (Ormand Longchamp), Tanja Dixon-Warren (Mrs. Boston), Helena Marie (Sally Longchamp) Mackenzie Morrow (Louise), Darren Dolynski (detective), Eduard Witzke (Security Guard), Milo Shandel (Mr. Moore), Ted Cole (dottore), Cheryl Swan (Mrs. Dalton), Shayne Elliott (Mr. Hornbeck).

Dawn, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vederlo, in tv e in streaming

Il primo film è andato in onda lunedì 17 giugno 2024, su Rai 2 alle 21:20, mentre il secondo il18 giugno Il terzo capitolo, Dawn – Fantasmi del passato, andrà in scena stasera, lunedì 24 giugno e sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Inoltre, lunedì 1 luglio, la saga proseguirà con Sussurri nella notte.

Tagged in:

Rai 2