Dark Spell – Il maleficio è il film horror russo che giovedì 24 novembre, in primatv in chiaro, sarà trasmesso su Rai 4 e in streaming su RaiPlay. E’ l’ultima opera del regista Svyatoslav Podgaevsky, già autore di “Baba Yaga: Incubo nella foresta oscura” e “The Bride”, che racconta una storia d’amore contorta e avvelenata dalle arti oscure: la protagonista è infatti una donna tradita e disperata che usa la magia nera per cercare di riavere suo marito, con conseguenze mortali. Ecco le cose da sapere sul film prima di vederlo stasera in tv: dalla trama al cast, fino alla spiegazione del finale.

Dark Spell – Il maleficio: trama

La trama di Dark Spell – Il maleficio segue la vicenda di Zhenya, una ragazza che soffre per amore a causa di suo marito Kira, uno sculture affascinante e scapestrato. Lei è profondamente innamorata e tutto ciò che desidera è che il suo uomo sia un compagno attento e un padre affettuoso per la loro bambina, Polina. Purtroppo, però, lui rifiuta di dedicarsi alla vita familiare e trascorre il tempo a caccia di donne, la tradisce con diverse amanti fino a lasciarla definitivamente. Umiliata e disperata, Zhenya si rivolge a una zingara del posto, Aza, per effettuare un rituale oscuro che lo riporti da lei. L’incantesimo d’amore si chiama “Black Wedding” ed è noto per il suo grande potere e irreversibilità; la fattucchiera le ordina di eseguirlo in una chiesa durante il matrimonio di un amica e funziona: Kira è improvvisamente più attento e affettuoso, ma è sempre più ossessionato da Zhenya a tal punto da non volerla condividere con nessuno, compreso la loro bambina. Qualcosa non va e il comportamento dell’uomo diventa irrazionale e malvagio, tanto da spingerlo a uccidere per gelosia…

Dark spell Il maleficio (film): trama, spiegazione del finale

Dark spell Il maleficio (film): trama, spiegazione del finale

Film Dark Spell – Il maleficio, spiegazione finale (SPOILER) – Zhenya, Kira e il significato del film

ALLERTA SPOILER: le righe a seguire contengono spoiler di Dark Spell – Il maleficio, compresa la spiegazione del finale del film.

Se volete vedere la pellicola senza sapere in anticipo come finisce, vi consigliamo di saltare la lettura di questo paragrafo.

Dopo il rito, lo scopo di Zhenya è raggiunto. Suo marito torna infatti da lei, anche se il suo amore diventa più simile a una malattia: è persino pronto ad ammazzare la donna, pur di saperla soltanto sua. Fortunatamente, lei trova una alleato prezioso nel dottor Victor, il cui matrimonio con Sonia è stato rovinato proprio da Zhenya svenendo drammaticamente davanti a loro mentre stavano uscendo dalla chiesa. Victor è un ragazzo gentile e fornisce conforto a Zhenya e alla piccola Polina – dal punto di vista medico e personale – dopo i molteplici spaventosi episodi ossessivi e violenti di Kira. Alla fine, Zhenya si rende conto dell’orribile errore che ha commesso nel lanciare l’incantesimo e, con l’aiuto di Victor, cerca di rimediare ai torti che ha causato a tutte le persone coinvolte. Quando Kira muore, condotto alla follia dalla fattura, Zhenya crede che sia arrivato il punto finale della storia, ma si sbaglia. Il maleficio infatti non si ferma, perché nemmeno la morte separerà coloro che sono stati uniti dal demone del “Black Wedding”.

Dark spell il maleficio - Stasera in prima visione tv su Rai 4

Dark spell il maleficio – Stasera in prima visione tv su Rai 4

Cast

Nonostante sia la causa di tutti i problemi, la protagonista del film, Zhenya, rimane simpatica grazie alla ottima interpretazione dell’attrice Yana Yenzhayeva: il personaggio centrale dell’opera riesce infatti a mantenere il pubblico dalla sua parte mentre cerca di correggere al terribile errore commesso. L’attore Konstantin Beloshapka brilla nei panni del co-protagonista Kira, prima come un traditore seriale e poi come un imprevedibile mostro malato d’amore.  Nel cast dellla pellicola troviamo anche: Ilya Yermolov, Nikita Yuranov, Varvara Borodina, Sabina Akhmedova.

Il trailer

Tagged in:

Rai 4