Si intitola Dangerous il film in prima serata in onda stasera – 22 settembre – su Rai 4 (ore 21:20, diretta streaming su RaiPlay). E’ un thriller del 2021 diretto da David Hackl e arricchito dalla presenza nel cast di Mel Gibson, divo assoluto di Hollywood con due Oscar in bacheca (miglior regista e miglior film) per Braveheart – Cuore impavido. Per chi vuole saperne di più, ecco tutte le info su trama e cast, oltre a qualche curiosità, su questo thriller intenso e dal finale soprendente.

Dangerous, trama

Dylan Forrester è un ex detenuto sociopatico che sta cercando di scontare senza troppi problemi la sua libertà vigilata, con l’aiuto di una cospicua fornitura di antidepressivi fornitagli dal dottor Alderwood, il suo eccentrico e sensibile psichiatra, impegnato ad accompagnarlo nel suo percorso di rinascita personale. Tuttavia, quando suo fratello Sean muore in circostanze misteriose, Dylan evade dai domiciliari e si reca su un’isola remota di proprietà della sua famiglia per partecipare al funerale. Mentre l’agente Shaughnessy dell’FBI arriva sul posto per riacciuffarlo, Dylan prova a scoprire la verità sulla tragica fine del fratello, ma dovrà confrontarsi con una banda di mercenari armati fino ai denti e disposti a tutto pur di mettere le mani su un tesoro che Sean, a quanto pare, stava nascondendo…

Dangerous (film Rai 4): trama, cast e trailer

Dangerous (film Rai 4): trama, cast e trailer

Cast

Il personaggio al centro della trama di Dangerous è ovviamente Dylan Forrester, interpretato da Scott Eastwood, uno dei giovani attori in maggiore ascesa grazie ai ruoli avuti in film di successo come “La risposta è nelle stelle”, “Suicide Squad” e “Fast & Furious 8”.

Nel cast del film Dangerous troviamo anche: Mel Gibson (dr Alderwood), Tyrese Gibson (Sceriffo McCoy), Famke Janssen (agente Shaughnessy), Kevin Durand (Cole).

Curiosità

  • Dangerous è uscito al cinema nell’autunno 2021, in piena pandemia di Covid-19, quindi non ha ottenuto risultati esaltanti al botteghino. Tuttavia la produzione ha già deciso di trasformare la storia in un franchise girando un sequel, nel quale dovrebbe essere riconfermato in blocco il cast del primo film.
  • Dangerous è il quinto film da regista girato da David Hackl, che ha iniziato la sua carriera dietro la telecamera dirigendo Saw V.
  • Il film ha deluso le attese della critica, che l’ha bocciato sonoramente. Rotten Tomatoes gli assegna un gradimento del 29% costruito su alcune decine di recensioni degli addetti ai lavori e del 33% nei giudizi del pubblico.

Dangerous (film 22 settembre Rai 4): il trailer

Tagged in:

Rai 4