Appuntamento con un thriller mozzafiato fissato per sabato 10 giugno, alle ore 21:20 circa, su Rai2. Da non perdere per una serata ricca di suspence e colpi di scena. Un film americano in prima tv per la regia di John Lyde intitolato Cristalli di memoria, che proprio su quest’ultima giocherà in una fitta rete di misteri. Ecco le anticipazioni della trama e le info sul cast.

Cristalli di memoria, la trama del film

Il film Cristalli di memoria inizia con una donna bionda che viene gettata da una finestra e che quando si riprende dalla caduta scappa via. Mentre si allontana dal suo aggressore, si rende conto che qualcuno sta seguendo la sua macchina e cerca di chiamare la polizia, ma lascia cadere il telefono e ha un incidente.

Si torna indietro. La donna bionda si chiama Kelly ed è un’artista di successo. Ci viene presentato Logan, il manager di Kelly, e sua moglie Alison, amica di Kelly e sua compagna di college. Conosciamo poi anche il marito di Kelly, Dan. Kelly accompagna Dan all’aeroporto e quando torna a casa viene aggredita esattamente come abbiamo visto all’inizio.

Kelly si sveglia in ospedale. È sopravvissuta ma ha perso la memoria. Non ricorda nulla di ciò che è accaduto dopo il college. I detective interrogano Kelly e lei dice loro che pensa che qualcuno stesse cercando di ucciderla. Quando Kelly viene dimessa dall’ospedale, Alison e suo marito Logan iniziano a prendersi cura di lei, proprio perché l’amica è l’unica persona di cui si ricorda. Tutti i familiari di Kelly sono morti, quindi Alison è come una sorella per lei.

Dopo aver visitato la sua casa e lo studio d’arte con Dan, alcune cose iniziano a tornarle alla mente, ma si tratta di ricordi inquietanti e Kelly sembra agitata. Logan, Alison, Kelly e Dan cenano su un tetto. Invece di mangiare o bere qualcosa, cercano di individuare le persone che potevano voler uccidere Kelly. Dal momento che non c’è stato nessun segno di effrazione, deve essere qualcuno che lei conosce. Guardano le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nello studio d’arte e notano un agente immobiliare locale di nome Reed Applegate. Quando portano le “prove” al detective, lui si infastidisce.

Dan decide di agire da solo, ma Kelly ha altri piani. Aveva assunto un detective privato di nome Martinez prima di perdere la memoria. Martinez è specializzato nello spiare mariti infedeli. Kelly fa visita al detective e trova un ladro incappucciato che fruga nel suo ufficio e un cadavere per terra. Kelly chiama il vero detective che delimita la scena e poi inizia a dubitare di Dan. Anche Logan è sospetto perché ha un taglio profondo sulla mano. Kelly non può fidarsi di nessuno.

Alison mostra a Kelly una foto in cui Dan abbraccia un’altra donna, e lei è convinta che suo marito la stia tradendo. Mentre lavora sulla sua arte, lo studio di Kelly viene riempito di monossido di carbonio e lei perde conoscenza. Dan la trova e chiama il 911. Il detective segue le piste ma non ha prove per incriminare nessuno e dà a Kelly la registrazione audio delle sue chiamate al 911.

Dan si rende conto che sua moglie non si fida di lui e si sente ferito. Kelly gli dice che non lo conosce e quindi non può fidarsi di lui. Dan va a fare un bagno in piscina ma, mentre esce, qualcuno lo colpisce con un oggetto contundente e finisce in ospedale. L’incidente avvicina Dan e Kelly, e si aprono sui vecchi risentimenti. Kelly inizia a fidarsi di più di lui.

Cristalli di memoria, la spiegazione del finale (SPOILER)

(Attenzione spoiler) Kelly riproduce ripetutamente la chiamata al 911. Lentamente inizia a pensare che Logan c’entri qualcosa. Ciò viene confermato da alcuni prelievi insoliti sui suoi estratti conto bancari e da una telecamera nascosta nella presa d’aria a cui Logan aveva accesso. Logan trova Kelly e Dan nello studio, e colpisce Dan facendolo svenire.

Quando si trova faccia a faccia con Logan, la memoria di Kelly torna. Logan è andato a trovarla quella sera e ha cercato di farle delle avances. Quando lei lo ha rifiutato, lui l’ha aggredita. Logan ammette a Kelly che le cose sono sfuggite di mano, ma quando Kelly parla della finestra, lui appare confuso e viene improvvisamente pugnalato alle spalle da Alison. Ecco che la memoria di Kelly torna del tutto.

Nella notte dell’aggressione, Alison ha sorpreso Logan a casa di Kelly. Ha supposto che suo marito la stesse tradendo con Kelly. Alison ha quindi inseguito Kelly per la casa con un coltello, spingendola infine fuori dalla finestra per gelosia.

Ora Logan è morto e Alison insegue Kelly sul tetto. Le due lottano e Alison si getta insieme a Kelly dal bordo dell’edificio. Kelly si aggrappa con tutte le sue forze e Dan si sveglia in tempo per salvarla. Kelly racconta tutto a Dan e si incolpa per non aver capito tutto prima. Dan le dice di non scusarsi con lui perché la ama. Si baciano mentre le sirene suonano in lontananza e finalmente, nella scena finale del film, tutti i “cristalli di memoria” tornano al loro posto.

Cast

Uscito nel 2020, Cristalli di memoria è un film di genere Thriller/Crime, Nel casto troviamo i seguenti attori: Sashleigha Hightower, Gabe Casdorph, Tamari Dunbar, Morgan Gunter, Cameron Harford, Joy Haynes. La durata è di 85 minuti.

Cristalli di memoria (film), dove vederlo oggi in tv e streaming

Il prossimo passaggio televisivo del film Cristalli di memoria è previsto per stasera in tv (9 giugno) alle 21.20 su Rai 2 e sarà disponibile anche online nella sezione Dirette del sito RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2