Questa sera giovedì 28 marzo alle 21:20 in prima serata su Rai 2 va in onda Creed II, il secondo capitolo della saga ispirata ai personaggi resi celebri dai vari film di Sylvester Stallone nei panni del grande pugile Rocky Balboa.

La trama di Creed II

In questo film del 2018 il celebre pugile, che oramai da anni ha appeso i guantoni al chiodo, veste ancora i panni di allenatore del giovane Adonis Creed, figlio del suo più leale rivale e amico Apollo. Adonis è all’apice della sua vita, ha conquistato il titolo nei pesi massimi e sta per sposare la dolcissima Bianca che sta per renderlo padre.

Creed II

Creed II

Le ombre del passato però arrivano a minacciare la sua felicità con un combattimento che sembra essere scritto nel suo destino. Il giovane infatti dovrà incontrare sul ring Viktor Drago, figlio del russo Ivan responsabile della morte di suo padre. Il terribile pugile sovietico, dopo la sconfitta subita da Rocky, ha perso tutto, la moglie e l’onore in patria, impegnando la sua vita per plasmare il figlio e ottenere così una sorta di riscatto.

Il cast di Creed II

In Creed II si ritrovano i personaggi resi celebri dal primo capitolo della saga come il protagonista Michael B. Jordan. Ovviamente nei panni di Rocky Balboa e del suo acerrimo rivale Ivan drago non potevano che esserci gli iconici Sylvester Stallone e Dolph Lundgren così come l’ex moglie del pugile sovietico è interpretata nuovamente da Brigitte Nielsen. Nei panni della madre di Creed ovvero la vedova di Apollo c’è Phylicia Rashād, notissima produttrice e attrice statunitense che dava il volto a Clair ne I Robinson.

Quando e dove vedere il film

Creed II va in onda stasera, giovedì 28 marzo, in prima serata su Rai 2 alle 21:20. Inoltre la visione del film con Sylvester Stallone è disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.

Tagged in:

Rai 2