Stasera in tv (18 gennaio) Rai 1 propone un film drammatico e strappalacrime ispirato alla storia vera di Jeremy Camp, celebre cantante e cantautore di musica cristiana americana. Si tratta di Cosa mi lasci di te, del 2020, una pellicola in prima serata diretta dai fratelli Andrew e Jon Erwin con protagonisti i giovani attori KJ Apa e Britt Robertson.
Cosa mi lasci di te, la trama
Nel 1999, la giovane Melissa Henning lascia la sua famiglia per frequentare il Calvary Chapel College di Murrieta, in California, dove incontra Jeremy Camp, che presto sarebbe diventato un famoso cantante e cantautore di musica cristiana contemporanea americana. Tra i due è amore a prima vista e la loro storia d’amore sembra destinata a viaggiare a gonfie vele. Improvvisamente, però, Melissa decide di chiudere con Jeremy in modo da non essere distratta dai piani che Dio aveva per lei. Distrutto, il ragazzo decide di tornare in Indiana dalla famiglia, ma riceve una telefonata dall’amico Jean-Luc che lo invita a tornare perché a Melissa è stato diagnosticato un cancro. Tra l’incredulità dei medici, Melissa guarisce miracolosamente poco prima di entrare in sala operatoria per sottoporsi a un intervento che avrebbe dovuto salvarle la vita. Sei mesi dopo si sposano su una spiaggia della California, circondati dalla famiglia e dagli amici più cari, ma loro felicità purtroppo dura poco. Jeremy dovrà quindi affidarsi alla fede e all’amore per evitare di sprofondare nella disperazione…

Cosa mi lasci di te – Stasera in tv su 1
Il cast del film stasera in tv (18 gennaio)
Questo il cast completo del film Cosa mi lasci ti te, in onda stasera in tv (18 gennaio) su Rai 1 alle ore 21.10:
- KJ Apa: Jeremy Camp
- Britt Robertson (Mother’s Day): Melissa Lynn Henning-Camp
- Gary Sinise (Forrest Gump): Tom Camp
- Shania Twain: Terry Camp
- Melissa Roxburgh: Heather Henning
- Nathan Parsons: Jean-Luc Lajoie
- Abigail Cowen (Fate – The Winx Saga): Adrienne Liesching-Camp
Cosa mi lasci di te (film 2020), la storia vera di Jeremy Camp e Melissa
Come anticipato, il film Cosa mi lasci di te è ispirato alla storia vera di Melissa Henning e Jeremy Camp. Il loro incontro risale al 1999, l’anno successivo si sono sposati e nel 2001 la loro storia d’amore è stata interrotta drammaticamente dalla scomparsa della donna, deceduta ad appena 21 anni a causa del cancro.
Melissa Lynn Henning era nata il 7 ottobre 1979 nel sud della California. La sua gioia, la dolcezza e l’amore per le persone erano evidenti fin da piccola. Era molto gentile, amata da tutti coloro che l’hanno conosciuta, adorava la sua famiglia, gli amici e la comunità di cui faceva parte, ma soprattutto aveva una fede incrollabile in Gesù.
Due anni dopo la sua morte, suo marito Jeremy Camp è una diventato una star della musica cristiana. In un maxi concerto ha raccontata alla folla la storia di Melissa e di come è morta col cuore colmo di fede, dicendosi sicuro di ritrovarla in paradiso. Alla sua amata ha dedicato la canzone intitolata “I Still Believe” (il titolo originale del film), diventata in poco tempo una hit planetaria.
Cosa mi lasci di te: dove vederlo oggi in tv e in streaming
Il film Cosa mi lasci di te è in programma oggi – 18 gennaio 2023- nel prime time di Rai 1 a partire dalle ore 21.20 e e in diretta streaming sul portale web RaiPlay. Da domattina sarà disponibile alla visione in streaming nella sezione on-demand del sito della tv di Stato.