Questa sera, martedì 10 ottobre 2023, Paola Cortellesi e Antonio Albanese tornano in Tv con il sequel di Come un gatto in tangenziale. La pellicola dal titolo Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto, va in onda su Canale 5 alle 21.30 circa, vede Giovanni e Monica ritrovarsi ancora una volta insieme, tre anni dopo, e questa volta al cast si aggiungono anche Sarah Felberbaum e Luca Argentero nei panni di un prete. Vediamo insieme la trama del film, il cast completo, il trailer e anche qualche curiosità.
La trama di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto
Alessio e Agnese si rincontrano dopo tre anni in un pub di Londra, mentre a Roma Monica finisce in carcere per colpa della refurtiva che le gemelle nascondevano. Per cercare aiuto chiama allora Giovanni, ora legato a Camilla, che per farla uscire di prigione, riesce a far commutare la pena con alcuni lavori nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide. Le loro vite tornano ad intrecciarsi di nuovo e questa volta nasce una vera storia d’amore, che desiderano rivelare a tutti con un pranzo a Coccia di Morto alla presenza di tutta la famiglia, compresi Sergio e Luce.
Il cast
- Paola Cortellesi (Scusate se esisto!): Monica
- Antonio Albanese: Giovanni
- Luca Argentero: don Davide
- Luca Angeletti: Giulio
- Mariano Rigillo: don Vincenzo
- Sonia Bergamasco: Luce
- Claudio Amendola: Sergio
- Sarah Felberbaum: Camilla
- Simone de Bianchi: Alessio
- Alice Maselli: Agnese
- Franca Leosini: se stessa
- Valentina Giudicessa: Pamela
- Alessandra Giudicessa: Sue Ellen
- Beatrice Schiros: Suor Maria Catena
- Angela Pagano: Suor Forchetta
Il trailer Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto
Qualche curiosità sul film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese
Sequel del fortunato Come un gatto in tangenziale, film del 2017 che incassò oltre 10 milioni di euro al botteghino, la pellicola Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto diretta da Riccardo Milani ripropone lo stesso scontro tra personalità e caratteri ben definiti appartenenti a personaggi che vengono da contesti sociali molto differenti. Questa dinamica, come ha dichiarato il regista stesso, è ispirata a fatti realmente accaduti e in cui Milani si è ritrovato personalmente, come la storia vissuta dal protagonista.
La spiaggia Coccia di morto esiste veramente?
Sì, la spiaggia Coccia di Morto esiste e si trova a 35 chilometri da Roma, raggiungibile dalla Capitale seguendo la via Cristoforo Colombo.
Dove vedere Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto in Tv e in streaming
Il film va in onda in prima Tv e in prima serata, questa sera, su Canale 5, ma sarà anche visibile in streaming sulla app e il sito di Mediaset Infinity.