Leggera e divertente, grazie ad un’interpretazione perfetta di Amy Schumer, la commedia Come ti divento bella (2018), in programma stasera in tv (26 aprile) su Rai Movie, ha un sottotitolo convincente che ne amplifica il senso: Sexy. Spiritosa. Irresistibile. Ed è proprio questo, infatti, che diventa la protagonista dopo una bella botta in testa che la trasforma da insicura e paffuta impiegata a travolgente e vulcanica donna in carriera. Il cambiamento è solo nel suo cervello che le consente di vedersi bellissima e pronta per affrontare il mondo con sicurezza e disinvoltura a conferma che l’autostima gioca un ruolo fondamentale nel modo di affrontare la vita anche quando non si rientra agevolmente negli stereotipi di bellezza imposti dalla società. Sono proprio i canoni ai quali si deve fare riferimento, infatti, a condizionare l’atteggiamento delle persone che più lontane si sentono dal target diffuso, meno si piacciono e finiscono per perdere ogni forma di coraggio in ogni ambito sociale.

Amy Schumer è Renee Bennett

Amy Schumer è Renee Bennett

Come ti divento bella: oggi in tv su Rai 2 e in diretta streaming

Autostima è la parola d’ordine nella divertente commedia Come ti divento bella, stasera in tv (4 giugno) su Rai Movie dalle 21:20 circa, e in diretta streaming sul portale RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita Rai, alla quale si accede da app o da sito, il film è visibile da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Come ti divento bella (31 maggio) stasera in tv su Rai 2 e in diretta streaming

Come ti divento bella stasera in tv (4 giugno) su Rai 2 e in diretta streaming

La trama del film stasera in tv (4 giugno)

Renée è una trentenne insicura tutta dedita al suo lavoro per un’azienda di cosmetici, che svolge nel sottoscala di una casa a Chinatown. Il suo desiderio più grande è quello di poter lavorare nel grattacielo della casa madre a New York, ma a frenarla c’è il suo aspetto fisico ben diverso da quello delle stangone filiformi che lavorano lì. Renée, infatti, è paffuta e per questo lontana dagli stereotipi della bellezza fatta di magrezza assoluta. Mentre si sfianca in palestra nel tentativo di bruciare calorie, casca dalla bicicletta sulla quale si sta allenando e prende una bella botta in testa dalla quale si riprende convinta di essere bellissima, ma anche spiritosa e sexy. Con questa convinzione è pronta a conquistare tutto ciò che desidera e si imbarca nella sua nuova vita che le porta tante novità ed un interrogativo: cosa accadrà quando passerà l’effetto del trauma?

Rory Scovel ed Amy Schumer sono Ethan e Renee

Rory Scovel ed Amy Schumer sono Ethan e Renee

Curiosità e cast di Come ti divento bella

La divertente commedia Come ti divento bella arriva al cinema ne 2018 con il titolo I Feel Pretty e la regia a quattro mani di Abby Kohn e Marc Silverstein. A caratterizzare la pellicola c’è la partecipazione di due super modelle, Naomi Campbell ed Emily Ratajkowski, con un vero ruolo nella storia. Interpreti del film questa sera in tv sono Amy Schumer nei panni della protagonista Renée Bennett, Michelle Williams (Tutti i soldi del mondo, The greatest showman, I segreti di Brokeback Mountain, Stardust) in quelli di Avery LeClaire e Rory Scovel in quelli di Ethan. Accanto a loro Aidy Bryant nel ruolo di Vivian e Busy Philipps in quello di Jane, mentre Emily Ratajkowski è Mallory e Naomi Campbell è Helen.

Il trailer in italiano del film – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie